Vivere senza IVA, almeno per un giorno. Un sogno? No. E’ invece possibile, grazie all’Associazione del Centro Commerciale Naturale “Tre Piazze”, che per sabato 23 novembre 2013 lancia la proposta “ meno 22%. L’Iva la paghiamo noi”, iniziativa promozionale che contempla uno sconto equivalente del 22% su una serie di prodotti selezionati. All’iniziativa, valida per la sola giornata di sabato 23 (mattina e pomeriggio) hanno aderito 28 negozi, i quali segnaleranno con un adesivo o un cartellino identificativo i prodotti che usufruiranno di questo sconto straordinario. “In un momento difficile come questo – sottolinea il Presidente dell’associazione, Gianni Carpitelli - è per noi importante lanciare un segnale, offrendo alla nostra clientela questa significativa riduzione all’inizio della stagione invernale.
A breve – conclude Carpitelli - sarà anche reso noto il nutrito programma di eventi durante il periodo natalizio, che inizierà fin dalla prima domenica di apertura, prevista il 1 dicembre.” Questo l’elenco dei negozi che hanno aderito all’iniziativa di sabato: Bastianoni, Bellini, Benetton, Bizzeti, Bolero, Cappellini, Cianchi, Da Veronica, Dolce Amaro, Emporio, Graziella, La Futura, Le Civette, Maggiorelli, Marzuoli, Ottavia, Ottica Francesca, Oz, Pasticceria Dei, Prisma, Pucci bimbo, Retrò, Rosetta, Spinelli, Sport Friend, Stone Three, Tato e Tata, Trend. Oltre ad una irripetibile opportunità per fare shopping, il fine settimana a Castelfiorentino riserva anche la possibilità di visitare gratuitamente due mostre, spaziando fra arte e sport.
La prima è quella all’Oratorio di San Carlo, dove Marco Borgianni espone “Oltre la forma”, pregevole collezione di sculture in terracotta, gesso o bronzo patinato, legno lamellare di pioppo, disegni a carboncino e acrilico su tessuto non tessuto (orario: lunedì e venerdì ore 9.00-13.00, martedì e giovedì ore 16.00-19.00, sabato, domenica e festivi ore 10.00-12.00/16.00-19.00) La seconda è al Ridotto del Teatro del Popolo, dove fino a domenica 24 novembre si potrà ammirare la storia del ciclismo a Castelfiorentino dal dopoguerra ad oggi (1945-2013) con le foto inedite di Gino Bartali e Fausto Coppi (che in momenti diversi visitarono Castelfiorentino per motivi di amicizia o di parentela), le squadre e le vittorie dei ciclisti castellani fino alle recenti imprese di Irene Puccioni, Kristian Sbaragli, Alberto Bettiol (orario: sabato 10.00-12.00, 17.00-19.00, 21.00-23.00; domenica 17.00-19.00, 21.00-23.00)