FIRENZE- Allo Spazio Alfieri tre giorni (15-17 novembre) con il teatro di figura surreale e popolare di Girovago e Rondella che in Manoviva presentano uno spettacolo dove le mani, uniche protagoniste, raccontano senza parole, accompagnate da due musicisti, uno spettacolo assolutamente nuovo per l'Europa. Le mani si trasformarono in due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria ed acrobatica, un circo ecologico che diviene parodia del circo. Le luci della ribalta si accendono e il pubblico è immerso in un mondo fantastico in miniatura dove tutto è possibile e reale.
Mano viva burattino a cinque dita che cammina. Lui e Lei vi strabilieranno per la loro abilità. Lui non è solo giocoliere, ma anche one man band e mangiafuoco, Lei funambola e non solo. Con le loro innumerevoli trovate si trasformano da cavalli a cavalieri, da leoni a domatori, da coccodrilli ad incantatrici di serpenti, non mancano monociclo trampoli e musica dal vivo. Una serie di gags con sempre nuovi numeri. Uno spettacolo assolutamente nuovo per l'Italia, cresciuto e strutturatosi in una realtà particolare come quella delle isole greche senza confronto con altri artisti di strada, questo li rende interessanti e nell'arco di due anni dal loro ritorno in Italia si inseriscono nel circuito Italiano riscuotendo successi molto graditi.
Vincono il festival ad Atripalda partecipano a Uno Mattina trasmissione della RAI come rappresentanti del festival di Certaldo, ma soprattutto formano grandi cerchi dove regalano emozioni. La compagnia teatrale Girovago e Rondella nasce nel 1987; dopo varie esperienze di mimo, musica e arti applicate, Girovago e Rondella si incontrano nell'isola di Rodi (Grecia) e nasce così la coppia itinerante, girando nelle isole Greche e sulle coste Turche, nell'arco di sette anni si trasformano in Girovago e Rondella family theater grazie alla nascita di Rugiada, Timoteo e Tommaso, i quali ritrovatisi in una famiglia di girovaghi teatranti si cercano 'naturalmente' un ruolo nel gruppo; dotati artisticamente, seguono crescendo, la crescita della compagnia. Ingresso da € 15 a € 10.