Si è chiusa con numeri di straordinario successo la 18° edizione di FirenzeGioca, la kermesse dedicata al gioco intelligente per tutte le età e per tutti i gusti. Secondo le stime della direzione del teatro Obihall sono 16.500 le presenze che si sono registrate nei 3500 metri quadrati ospitati dentro e fuori la struttura, un afflusso superiore ad ogni più rosea aspettativa che ha toccato l'apice nel pomeriggio di domenica. Questa sorprendente affluenza si è registrata nonostante il blocco di alcune arterie cittadine per i Mondiali di Ciclismo.
FirenzeGioca2013 ha richiamato non solo i fiorentini ma anche giocatori da tutta la Toscana e dal resto d'Italia. Nata negli anni '90 per un piccolo gruppo di appassionati del gioco di qualità FirenzeGioca è cresciuta diventando una realtà sempre più importante nel panorama di eventi ludici nazionali. Oltre al successo di presenze, è da sottolineare il gradimento ottenuto dal pubblico di tutte le età. La formula magica di FirenzeGioca è divertire e appagare persone di ogni età, con un ventaglio di eventi, giochi, occasioni, cimenti e attimi emozionanti senza pari.
Il sorriso di grandi e piccini, oltre alle migliaia di messaggi arrivati dai social network sono stati il riconoscimento più bello per l'organizzazione curata da Comune di Firenze Quartiere 2 e ProGioco Firenze grazie a 80 volontari che hanno prestato la loro opera a puro titolo di passione.