Vocaloca per ANT

Il gruppo vocale fiorentino canta in occasione della cena di solidarietà della Fondazione ANT a Villa Smilea

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2013 11:31
Vocaloca per ANT

Giovedì 19 settembre 2013 i Vocaloca Florence, gruppo di giovani cantanti, diretti dal maestro Filippo Martelli, parteciperanno alla serata di solidarietà presso il Castello Villa Smilea a Montale, promossa dalla Fondazione ANT Italia onlus, che inizia alle ore 19,30 con cena e spettacolo “Montale per ANT “ a cui è invitata tutta la popolazione con il coinvolgimento di tutte le aziende che operano sul territorio e con il patrocinio del Comune di Montale, della Provincia di Pistoia e di SlowFood Pistoia. Il gruppo vocale Vocaloca Florence, nato nel 2011 a Firenze, è composto da giovani dai 15 ai 21 anni, ex-coristi del Piccolo Coro Melograno.

Il gruppo che si è già distinto per la qualità delle interpretazioni in varie apparizioni a livello nazionale, ha un repertorio principalmente a cappella. I Vocaloca Florence sono composti da Silvia Avanzati, Alice Baroni, Giulia Bartolini, Daniele Casagli, Chiara Piccioli, Francesco Piccioli, Chiara Porçal e Elia Pizzolli. Il loro è un repertorio cover di pop internazionale eseguito con originali e complessi arrangiamenti polifonici, di grande impatto emotivo. Molti dei giovani cantanti sono studenti di Conservatorio, musicisti e insegnanti di coro all’interno del Piccolo Coro Melograno. Il Maestro Filippo Martelli, ha una solida esperienza musicale, è direttore e fondatore dell’Oversea Orchestra e arrangiatore e direttore d’orchestra per celebri cantanti italiani, come Laura Pausini, Marco Masini, Irene Grandi, Dolcenera. vocaloca_ant L’iniziativa a cui partecipano mette in risalto l’operato della Fondazione, che da 35 anni offre assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici con equipe specializzate di medici, infermieri e psicologi che fornisce un’assistenza socio sanitaria qualificata 24 ore su 24.

L'evento è promosso per raccogliere fondi da impiegare nel progetto di prevenzione oncologica gratuita del Melanoma nel Comune di Montale. Cecilia Chiavistelli

Collegamenti
In evidenza