Nel primo pomeriggio di ieri la polizia ha arrestato una cittadina rumena di 24 anni per il furto aggravato in concorso di capi d’abbigliamento griffati per oltre 1000 euro di valore commerciale avvenuto all’interno di uno store in piazza della Repubblica. Intorno alle 13.30 la giovane era stata notata dalla vigilanza privata dell’esercizio commerciale mentre si aggirava tra gli scaffali in compagnia di un uomo. Dopo aver infilato 5 maglioni di marca all’interno di una grossa borsa, la coppia si è separata: l’uomo è uscito a mani vuote, mentre lei ha oltrepassato le casse con la merce rubata ben nascosta in una borsa schermata ad arte con della carta stagnola per eludere i sistemi antitaccheggio.
Una volta scoperta, la ragazza ha abbandonato il bottino in mezzo alla strada dandosi alla fuga a piedi. La straniera è stata poi raggiunta e bloccata in vicolo degli Adimari. La volante ha restituito la refurtiva al negozio e subito dopo ha accompagnato la 24enne al carcere di Sollicciano. La scorsa notte, poco dopo la mezzanotte, le volanti hanno arrestato un pregiudicato napoletano di 50 anni per evasione. L’uomo, rintracciato in piazza del Mercato Centrale, si era allontanato dalla propria abitazione dove stava scontando la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Quando gli agenti lo hanno fermato stava brandendo in mano un cacciavite che non ha esitato a scagliare pericolosamente contro un muro.