Alla fine vince il tasso tecnico. Quello messo in campo dal Siena che fa brillare le sue stelle, D'Agostino su tutte, e mette in archivio una vittoria che annulla il segno meno in classifica ed evidenzia una compagine già in salute. Parole al miele su acsiena.it per mister Beretta: "Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi e del risultato, era importante partire bene. Quando siamo ripartiti siamo sempre stati pericolosi, anche se potevamo finalizzare di più. Ma va bene così". Poi la nota stonata: "Un neo? Sulle reti subite potevamo gestire meglio le situazioni, abbiamo pagato un calo di tensione sul 3-0 e una certa dose di stanchezza, perché dobbiamo ancora smaltire i carichi di lavoro". Analisi puntuale quella del mister.
Partita virtualmente chiusa nel primo tempo grazie a due acuti del maestro d'orchestra D'Agostino e a Paolucci. La squadra di casa rallenta e si gode la serata mentre il Crotone cresce e riapre i giochi con l'ottimo Matute che mette dentro di testa il 3-1. Rosina porta ancora avanti i suoi prima che lo stesso Matute realizzi la doppietta personale. Il sipario cala e Pulzetti mette dentro la rete che chiude il match. Finisce 5-2. Da rivedere, nei bianconeri, qualcosa in fase difensiva mentre della cintola in su la squadra appare concreta e cinica: farà bene.
Nei calabresi tanti giovani e voglia di lavorare: elementi che fanno ben sperare per il futuro. Da domani, non tutti gli avversari si chiameranno Siena. GS Tabellino Siena: Lamanna, Angelo, Morero, Crescenzi, Dellafiore, Pulzetti, D'Agostino (10 st Giacomazzi), Vergassola, Rosina, Paolucci (22 st Rosseti), Giannetti (41 st Milos). A disposizione: Farelli, Mannini, Valiani, Matheu. All. Beretta. Crotone: Concetti, Del Prete, Abruzzese, Cremonesi, Mazzotta, Galardo (24 st Cataldi), Crisetig, Matute, De Giorgio (10 st Boniperti), Ishak (37 st Tripicchio), Torromino.
A disposizione: Gomis, Prestia, Dezi, Pasqualini. All. Drago. Arbitro: Borriello Reti: 17 pt e 42 pt D'Agostino, 26 pt Paolucci, 3st e 37 st Matute, 33 st Rosina, 43 st Pulzetti. Ammoniti: Matute, Rosseti, Mazzzotta, Pulzetti. Spettatori: abbonati 4.489, paganti 613 per un incasso di 4.158,00 euro.