Da lunedì 17 giugno saranno inaugurate nella struttura fiorentina The Space Cinema tre nuove sale: la 6 è la punta di diamante di quella che rappresenta una vera e propria rivoluzione nella fruizione del grande schermo. Il numero complessivo di schermi nella struttura The Space Cinema cresce da 5 a 8 sale per un totale di 1890 posti, allargando così la scelta di film in programmazione per gli spettatori. La particolarità della sala 6 è rappresentata non solo dalla notevole capienza (472 posti a sedere, oltre a 4 posti riservati a persone con ridotta mobilità), ma anche e soprattutto dall’alto livello di tecnologia.
Le immagini scorrono su uno schermo dalla grandezza record di 21 metri per 9. Il sistema audio Dolby Surround 7.1 è stato appositamente sviluppato per fornire un suono nitido e potente e rendere l’ascolto del film un’esperienza unica, soprattutto nel caso di contenuti musicali. Incredibili e forti le immagini regalate dalla tecnologia 4K che rende i dettagli più nitidi e definiti. E infine realD XL la tecnologia in 3D che offre ogni volta un’esperienza di intrattenimento incredibilmente realistica e completamente immersiva sul grande schermo. L’ampliamento dell’offerta di The Space Cinema a Firenze conferma ancora una volta la precisa volontà del circuito di contribuire alla crescita del mercato cinematografico, incentivando la fruizione di questa forma d’arte.
Inoltre, riafferma la filosofia di The Space Cinema che mette al centro lo spettatore a cui continua ad offrire strutture rinnovate, tecnologie sofisticate, contenuti premium e iniziative promozionali innovative e coinvolgenti. The Space Cinema nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti - società di private equity guidata da Alessandro Benetton - e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico.
La sua market share è vicina al 21%, e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala. La missione di The Space è quella di far crescere il mercato generando nuovo valore nell’offerta per gli spettatori che - a sostegno di pellicole di qualità - troveranno un’ampia e variegata offerta di esperienze di intrattenimento e svago che comprendono musica, teatro ed eventi sportivi. The Space Cinema ha ricevuto un riconoscimento speciale agli Hot Bird TV Awards 2010, "per aver proposto degli eccezionali contenuti in 3D, compresi i mondiali di calcio del 2010".
Delle 36 strutture che oggi fanno parte del circuito The Space Cinema, 6 sono state rilevate a fine dicembre 2010 dal gruppo Cinecity.