Al via la Festa Democratica di Scandicci. Dal 13 giugno al 7 luglio, nell'area del Palazzetto dello Sport di Scandicci (Via Rialdoli) si aprirà lo spazio cittadino che il PD dedica tutti gli anni alle numerose iniziative politiche e ludiche, quali dibattiti e tavole rotonde, musica dal vivo tra rock e ballo liscio, DJ set, spettacoli teatrali e giochi di società. Il tutto affiancato, come da tradizione, dal ristorante-pizzeria interamente gestito dai volontari del PD di Scandicci. Un’occasione preziosa di partecipazione per tutti gli scandiccesi, per incontrarsi e confrontarsi apertamente sui tanti temi, nazionali e locali, in un momento così particolare per la politica.
A un anno dalle elezioni amministrative, il segretario comunale Daniele Lanini auspica che “la nostra Festa diventi un laboratorio per immaginare e progettare la Scandicci di domani, quella dove i nostri figli e nipoti potranno vivere, studiare e lavorare. Questa è una straordinaria opportunità per ascoltare le necessità e le proposte dei cittadini” Tra le tante iniziative politiche ricordiamo: martedì 18/06 ore 21.15: Territorio e Comunità: una politica per i beni comuni con l’on.
Filippo Fossati; martedì 25/06 ore 21.15: Torregalli, il nostro ospedale tra presente e futuro con l’Ass. Regionale alla salute Luigi Marroni. Venerdì 5 luglio ore 18.00 Sergio Staino intervista Gianni Cuperlo. Tanta musica con le band più gettonate quali, per citarne solo alcune, Tribute Band Queen il 20 giugno e Tribute Band Guccini e Modena City Ramblers il 28 giugno. Per gli amanti del liscio, un ricco programma che prevede tutte le sere un'orchestra diversa. Il 1 luglio serata di solidarietà promossa dai Giovani Democratici scandiccesi a sostegno di un progetto di aiuto ai profughi siriani: “Insieme per la Siria” cena + concerto dalle ore 19.30 costo 15,00 euro.
Per prenotazioni 055 255644. "Vi aspettiamo tutti per l’inaugurazione giovedì 13 giugno dalle 19.00 con l'aperitivo in compagnia del segretario metropolitano PD Patrizio Mecacci"