“Chi non ha biglietto non pensi di riuscire a entrare. Sono molti quelli che credono di poterla far franca o di eludere i controlli con mille espedienti, ma anche per questa edizione del Motomondiale sono già al lavoro le nostre squadre, 110 addetti che vigileranno costantemente, in collaborazione con le forze dell'ordine, sul perimetro dell'Autodromo e agli ingressi fino al termine della manifestazione”. È quanto afferma, alla vigilia del Gran Premio di domenica, Emanuel Dell'Orto, direttore generale della sede fiorentina di Top Secret, l'agenzia di investigazioni e sicurezza che dal 2011 collabora con l'Autodromo nella gestione delle biglietterie e degli accessi. “Siamo già al lavoro e conosciamo bene l'Autodromo – prosegue Dell'Orto – perché curiamo tutti gli eventi che vi vengono organizzati durante l'anno, e sappiamo anche che l'effetto 'Valentino Rossi' porterà a Scarperia un numero ancora maggiore di appassionati e tifosi.
Ma chi non si è procurato il biglietto per tempo, farà meglio a restare a casa. Lo scorso anno abbiamo bloccato quasi 300 tentativi di ingresso senza biglietto, e anche quest'anno, grazie all'ottima collaborazione dello staff di Mugello Circuit, con il direttore generale Paolo Poli e il capo della sicurezza, Giuseppe Romano, certamente riusciremo a evitare ogni tipo di problema”. Top Secret, con sede a Ferrara e Firenze, è un'agenzia di investigazioni e sicurezza specializzata nella gestione di grandi eventi, da Miss Italia ai saloni di Pitti.
A Firenze in particolare ha garantito la sicurezza a eventi come Terrafutura, Artigianato a Palazzo, e ha vigilato sulle nozze di Aradhana Lohia, la figlia del magnate indiano che nell'aprile scorso ha scelto il capoluogo toscano per il suo matrimonio.