La compagnia aerea specializzata nei collegamenti fra città di medie e piccole dimensioni aveva, infatti, inaugurato il 27 marzo le sue prime rotte dallo scalo fiorentino verso Palermo e Catania. Con risultati così incoraggianti che nel giro di due mesi sono state raddoppiate le destinazioni con i voli per Nantes e Bordeaux, che saranno operativi dal 2 giugno dalla tariffa di 29,99 euro. “Quelli registrati a Firenze sono risultati estremamente positivi e incoraggianti – afferma Marco Comani, Chief Strategy Officer Volotea – In pochissimi mesi abbiamo già trasportato dallo scalo più di 10mila passeggeri, un dato significativo, se si considera che la nostra offerta voli nel capoluogo fiorentino non è ancora entrata a pieno regime.
Durante l’estate, infatti, verranno incrementati i voli verso Catania, fino a raggiungere frequenza giornaliera, 7 giorni su 7. E, fra poche settimane, inaugureremo anche le nuove rotte verso la Francia, con Nantes e Bordeaux, due città splendide il cui patrimonio artistico e culturale è davvero di primordine”. E proprio sulle tratte internazionali, la compagnia manifesta grande soddisfazione “Abbiamo registrato un ottimo feedback in termini di prenotazioni per i collegamenti verso la Francia, con più di 6mila biglietti venduti – aggiunge Valeria Rebasti, Italian Commercial Country Manager Volotea -.
Crediamo molto nel bouquet di proposte in partenza da Firenze e durante l’estate, l’offerta complessiva Volotea dal Peretola si articolerà in 614 voli e in 76.750 posti disponibili.” Volotea opera sullo scalo fiorentino con una flotta di Boeing 717, completamente ridisegnati nell’interno per migliorare il comfort del passeggero con sedili di pelle dal peso ultraleggero e con una configurazione dei sedili con 5 posti per fila (2 su lato, tre su un altro) che permette al velivolo di trasportare 125 passeggeri alla volta.
La nuova compagnia aerea si colloca nel settore delle low cost anche se offre alcuni “vantaggi” delle compagnie aeree tradizionali, come il posto assegnato gratuito. Volotea opera ad oggi in un network di ben 52 aeroporti a livello internazionale 20 dei quali su territorio italiano. I biglietti in partenza da Firenze sono disponibili sul sito, contattando il call-center della low cost all’895 895 4404 o alle agenzie di viaggio.