Meno uno alla conclusione della Regular Season per la NGM Firenze Waterpolo. Una stagione che ha regalato tante soddisfazioni alla squadra di Mister Sellaroli e che si arricchirà delle prossime emozioni dei play off. E proprio l'ultima gara contro Ortigia - ultima in classifica - va vista in ottica finali perché dal risultato di questa gara si potrà capire quale sarà la sfidante della NGM nella prima gara ad eliminazione diretta. O Padova o Messina: dipenderà tutto anche dalla gara che si giocherà in contemporanea a Catania dove l'Orizzonte sfiderà Imperia.
Se le liguri troveranno la vittoria, allora la NGM, eventualmente vittoriosa contro Ortigia, sarà accoppiata con Padova altrimenti toccherà alle siciliane contendere il passaggio del turno alle fiorentine. Ma, a prescindere dai prossimi play off, La NGM è concentrata solo sulla gara contro Ortigia, partita importante per concludere un campionato sorprendente, sempre condotto tra le prime della classifica al secondo anno in serie A1. Così anche Mister Sellaroli: "domani sarà una festa per noi.
Vogliamo dare una degna chiusura ad un campionato che ci ha visti protagonisti, sempre. Poi, da domani pomeriggio, inizieremo a pensare alla sfida dei play off. Adesso concentrazione sull'Ortigia, vogliamo vincere per chiudere la regular season con un grande piazzamento". Questa la formazione che scenderà in acqua domani, ore 15, presso la Piscina Nannini di Bellariva: NGM FIRENZE WP: Gigli, Masi, Ferrini, Colaiocco, Schifter Giorgi, Repetto, Bartolini (c), Bosco, Lapi, Olimpi, Giachi, Toth.
Allenatore: Andrea Sellaroli. Viceallenatore: Leonardo Solfanelli. Team Manager e Vicepresidente: Mario Bigioli.