Chi non conosce la favola di “Biancaneve e i sette nani”? L’abbiamo letta, vista in televisione, al cinema e ora è l’occasione giusta per riviverla anche a teatro, all’OBIHall di Firenze, in versione musical. È un grande classico della letteratura mondiale che coinvolge e diverte un pubblico di tutte le età. Lo spettacolo “Biancaneve. Il Musical è presentato da HappyLand Eventi domenica 21 aprile alle 18,00. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il “Firenze Lions Club Lorenzo Il Magnifico” e il “Club Leo Firenze Michelangelo” nello spirito che, da sempre, li caratterizza: quello della cittadinanza attiva, nel segno della solidarietà che, questa volta, sarà destinata alla Fondazione Stella Maris.
La Fondazione si occupa di assistenza a bambini e adolescenti con le principali e più frequenti patologie del sistema nervoso e della mente. “HappyLand Eventi, il Firenze Lions Club Lorenzo Il Magnifico e il Club Leo Firenze Michelangelo si sono attivati per dare un contributo alla Fondazione Stella Maris – ha spiegato il presidente di HappyLand Eventi Giovanni Perrone –. Il musical di Biancaneve è l’occasione giusta: uno spettacolo dedicato ai bambini con la finalità sia di divertirli che di aiutare coloro che si trovano in gravi difficoltà perché colpiti da patologie disabilitanti.
Vogliamo sensibilizzare sempre di più il mondo dei giovani alle problematiche più ampie. Sono segnali anche per il sistema sanitario e per sostenere il mondo della solidarietà. Sarà un’occasione anche per parlare della Fondazione Stella Maris e di un’altra operazione sempre legata ai bambini e al no-profit che si svolgerà a fine maggio, incentrata sul mondo dello sport ”. I biglietti per il musicale di Biancaneve sono acquistabili on-line sul sito internet http://happylandeventi.com/it/shop/. Prezzi biglietti.
Intero 26,00 euro, ridotto (da 2 a 14 anni) 21,00 euro. I bambini da 0 a 2 anni entrano gratuitamente ma non hanno posto a sedere. Una parte del prezzo del biglietto sosterrà un progetto della Fondazione Stella Maris e chi parteciperà all’iniziativa riceverà anche uno sconto sul biglietto di ingresso per HappyLand Sport che si svolgerà a maggio. Per i bambini, un simpatico e divertente gadget offerto da Wiggy, la nostra mascotte. La Fondazione Stella Maris nasce da una convenzione del 2 agosto 1958 tra l’Opera Diocesana di Assistenza di San Miniato e le Cliniche Neurologica e Pediatrica dell’Università di Pisa.
La Fondazione ha sede legale a San Miniato ma svolge la sua attività a Calambrone (Pisa), dove l’edificio originario, donato dalla Diocesi di San Miniato, è stato nel tempo oggetto di successivi ampliamenti. Oltre che presso la sede centrale di Calambrone opera presso San Miniato - Casa Verde e La Scala -, Montalto di Fauglia. La Fondazione sostiene l’Istituto Stella Maris di Pisa, una struttura d'avanguardia per l'assistenza, il recupero e la ricerca sulle devianze dello sviluppo e sulle disabilità dell’infanzia e dell’adolescenza. HappyLand Sport è ideata e organizzata dalla società fiorentina Oro Italia Project.