Il 6 aprile il Mandela Forum ospiterà una nuova edizione della finale del Campionato Nazionale di Serie A1 e A2 di ginnastica artistica maschile e femminile. Per il quarto anno consecutivo il Centro Ginnastica Firenze A.S.D. è stato incaricato dalla Federazione Ginnastica d'Italia per l'organizzazione di una delle quattro tappe finali. Nell'edizione scorsa il Mandela Forum fece segnare oltre 5000 presenze, ma per l'edizione che scatterà fra poco più di una settimana è previsto il superamento di questa soglia.
Sono infatti già oltre tremila i tagliandi venduti in prevendita e le richieste per l'accesso al Mandela Forum continuano ad arrivare. La manifestazione è stata presentata questa mattina al Mandela dal direttore Giuseppe Malgeri che ha fatto gli onori di casa. Sono interventi il presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani, la vice-presidente del Centro Ginnastica Firenze A.S.D. Lucia Raviglione insieme a Maria Consiglia Grieco e Lara Poggiali del Centro Ginnastica Firenze. “Ormai- ha detto Giani- è da qualche anno che Firenze, attraverso il lavoro del Centro Ginnastica Firenze, riesce a presentare un appuntamento nazionale al Mandela Forum.
La ginnastica ha nella città di Firenze un forte radicamento. La promozione di questa attività passa anche dal consentire loro di vedere da vicino lo spettacolo di grandi atleti come vedremo appunto il prossimo 6 aprile». Il programma prevede nella mattinata di sabato 6 aprile la serie A2 maschile e femminile, con inizio gara alle ore 10, mentre nel pomeriggio scatterà la competizione di serie A1 (inizio gara alle ore 15.30). Parteciperanno oltre 40 società da tutta Italia. Presenti tanti ginnasti toscani.
Sul sito della società organizzatrice, www.centroginnasticafirenze.it, e` possibile scaricare il modulo di prenotazione dei biglietti per assistere all’evento (biglietto unico per l’intera giornata di gare: intero euro 12 – ridotto fino a 12 anni euro 5 – tribuna Gold euro 25). I tagliandi sono acquistabili anche presso il circuito BoxOffice (con diritto di prevendita), o direttamente presso la biglietteria del Mandela Forum, il giorno stesso della manifestazione.
(lb)