Nelle ultime settimane la Squadra Mobile ha denunciato 10 persone per il reato di atti osceni in luogo pubblico. Per alcune sere, gli uomini della Sezione Criminalità Straniera e Prostituzione si sono appostati in via Campani dove alcuni residenti avevano segnalato la ripetuta consumazione di rapporti sessuali all’interno di vetture parcheggiate ben in vista sulla pubblica via. Nei giorni scorsi gli agenti hanno sorpreso 5 coppie sul fatto, denunciando 4 prostitute (cittadine bulgare e romene di età compresa tra i 20 e i 30 anni), 1 travestito sudamericano e 5 uomini (4 italiani ed 1 albanese tra i 20 e i 50 anni).
Al momento dei controlli, le persone fermate erano quasi tutte completamente nude all’interno di auto parcheggiate in zone illuminate. Le prostitute identificate, esercitavano la loro attività nel vicino viale Guidoni. I controlli delle forze dell’ordine continueranno anche nei prossimi giorni al fine di evitare il ripetersi del fenomeno. Proseguono anche i controlli delle volanti e dei poliziotti di quartiere in via Palazzuolo dove ieri, all’angolo con Maso Finiguerra, sono stati sottoposti a fermo per identificazione 2 cittadini stranieri, uno dei quali irregolare in Italia.
L’uomo è stato denunciato per l’inosservanza degli obblighi sul soggiorno e nei suoi confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.