Nel primo pomeriggio di ieri una funzionaria di polizia libera dal servizio ha arrestato una cittadina bulgara di 33 anni con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Con grande destrezza la donna aveva tentato di borseggiare la cliente di un negozio del centro quando è stata subito bloccata insieme alla sua complice. L’episodio è accaduto all’interno di una boutique di via del Corso dove, approfittando della distrazione di una turista cinese intenta a guardare gli abiti in vendita, la 33enne ha allungato la mano, aprendo la cerniera della borsa dell’ignara vittima; per coprire il suo gesto la donna si è aiutata con un voluminoso abito preso con la scusa di volerlo provare.
Proprio in quel momento nel negozio si trovava anche la Dr.ssa Lorena La Spina - Vice Questore Aggiunto responsabile della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polferdi Firenze - che ha immediatamente fermato la straniera. La cittadina bulgara era in compagnia di una sua connazionale di 24 anni che, durante il controllo, è stata trovata in possesso di una macchina fotografica compatta Canon - mod. S110 di colore bianco - di dubbia provenienza e per la quale al momento sono in corso accertamenti.
L’arrestata - che ora si trova a Sollicciano - era già nota alle forze dell’ordine poiché denunciata qualche mese fa - proprio dalla Polizia Ferroviaria fiorentina - a seguito di una analogo borseggio avvenuto all’interno di un esercizio commerciale di via Panzani. Per quanto riguarda la 24enne, quest’ultima è stata denunciata per il concorso nel tentato borseggio e per la ricettazione della fotocamera. A tale proposito, eventuali persone che avessero subito il furto dell’oggetto - corrispondente per marca e modello a quello recuperato - sono invitate a sporgere denuncia o comunque a contattare la Squadra di P.G.
del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana al numero 055.211012.