E' in corso dal tardo pomeriggio una maxi retata della Polizia in via Palazzuolo, tre camionette delle forze dell'ordine decine di poliziotti con cani al seguito. La presenza dell'unità cinofila fa pensare che si stia cercando la presenza di droga. Gli agenti stanno passando al setaccio diverse attività commerciali ubicate nella via, in particolare controlli a tappeto nei kebab e mini market. I commercianti e abitanti ignari si sono riversati in strada nell'attesa di capire cosa stesse succedendo.
Un centinaio le persone perquisite più di 40 i veicoli controllati e 40 i soggetti denunciati, elevate sanzioni per la presenza di lavoratori in nero e il non rispetto delle norme igienico-sanitarie rispettivamente in un ristorante peruviano e in un minimarket. Da tempo i residenti lamentano un sospetto via vai notturno che si accompagna a saracinesche alzate e riabbassate in tutta fretta. I controlli poi si sono estesi alla zona di Novoli, in via dell'Olmatello, sono stati denunciati alcuni cittadini romeni per occupazione abusiva di edifici.
Al blitz, condotto con l'ausilio dell'elicottero dei carabinieri hanno partecipato una quarantina di militari, tra carabinieri del comando provinciale di Firenze, nas e unita' cinofile.