Brani presentati al festival: Mi manchi (Testo: Simone Cristicchi/Felice Di Salvo Musica: Roberto Pacco); La prima volta (che sono morto) (Testo: Simone Cristicchi/Leonardo Pari Musica: Simone Cristicchi). Dal Festival di Sanremo direttamente in libreria Simone Cristicchi presenta il suo Album di famiglia(Sony). Mercoledì 20 febbraio alla Feltrinelli in Via Cerretani, alle ore 18,00 . Uno sguardo sul mondo dei sentimenti coltivato come forma di resistenza ad ogni disincanto, contro le disattenzioni, le dimenticanze e i cinismi del presente.
Un album che funziona come un talismano pieno di vita e, proprio per questo, che riesce a parlare anche di un tema solitamente rimosso e negato come la morte. Non solo, o non tanto, per esorcizzarla, ma per ricondurla alla quotidianità dello scorrere delle cose. Ascoltiamolo dal vivo, in libreria. Interviene Giancarlo Passarella. Lo straordinario ritorno di Simone Cristicchi con un nuovo album di inediti. Affascinante e romantico, questo suo nuovo lavoro riflette la maturità di un artista già affermato nella scena dei cantautori Italiani.
“Album di famiglia” è uno sguardo sul mondo dei sentimenti coltivato come forma di resistenza ad ogni disincanto, contro le disattenzioni, le dimenticanze e i cinismi del presente. Un album che funziona come un talismano pieno di vita e, proprio per questo, che riesce a parlare anche di un tema solitamente rimosso e negato come la morte. Non solo, o non tanto, per esorcizzarla, ma per ricondurla alla quotidianità dello scorrere delle cose. Tracklist: 1 - Mi manchi 2 - La prima volta che sono morto 3 - Laura 4 - Scippato 5 - Le sol le mar 6 - La cosa più bella del mondo 7 - Magazzino 188 - Cigarettes 9 - Il Minatore 10 - Canzone piccola 11 - I Matti de Roma 12 - Il Sipario 13 – Testamento