Traslochi economici a Firenze

Alle prese con un trasloco? Niente panico! Basta rivolgersi ad una ditta specializzata e tutto andrà per il meglio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2013 17:40
Traslochi economici a Firenze

Affrontare un trasloco, specie se per la prima volta, può creare una serie di preoccupazioni. Si tratta però di problematiche di natura pratica, quindi tutte risolvibili con un una buona dose di organizzazione. Occorre innanzitutto prepararsi con largo anticipo, anche alcuni mesi prima della data del vero e proprio cambio di casa, in modo tale da aver il tempo di fare tutto con la massima calma. Teniamo in conto che, se si ha necessità di trasportare solo poche cose, con ogni probabilità conviene organizzarsi per conto proprio, senza coinvolgere alcuna ditta traslochi. Infatti per dei piccoli traslochi può essere sufficiente l'affitto di un furgone o addirittura solo la propria auto.

In questo caso la spesa unica che affronteremo sarà quella per il materiale da imballaggio, anche se dovremo faticare personalmente per il carico e scarico dei beni da trasportare. Se invece abbiamo necessità di effettuare un trasloco importante, con mobili particolarmente ingombranti, dovremo rivolgerci a una ditta specializzata. Un'ottima opzione, per quanto riguarda le aziende di traslochi a Firenze, è sicuramente Autotrasporti Pietro Nimi, un'impresa a conduzione familiare con esperienza decennale, caratterizzata da un personale molto cortese nel trattamento dei propri clienti e da una grande professionalità nel fornire sempre prestazioni adeguate alle necessità di ognuno. Tale ditta offre ad esempio diversi servizi speciali, come il deposito mobili a Firenze presso dei locali di proprietà, tutti adeguatamente sorvegliati e protetti con sistemi di allarme per garantire la massima sicurezza delle merci, e anche un servizio di smaltimento di rifiuti ingombranti ed elettronici, altrimenti difficilmente eliminabili da privati cittadini. Nel richiedere un preventivo a una ditta bisogna avere ben chiaro che tipo di servizio richiedere, se ad esempio, una formula “tutto compreso”, o il solo affitto di mezzi speciali, come furgoni o elevatori mobili. Bisogna inoltre sapere che le voci da mettere in conto sono diverse. Una della variabili che incide di più sul costo del trasloco è la distanza dell'immobile di destinazione, oltre ovviamente alla quantità di mobili da trasferire, al tempo impiegato per portare a termine l'operazione e all'occupazione del suolo pubblico. Normalmente, quando si ha necessità di trasportare degli oggetti molto grandi e particolarmente delicati, come un pianoforte, tale operazione viene conteggiata a parte. È buona norma, quando si è in procinto di effettuare un trasloco richiedere un preventivo per avere un'indicazione chiara dei costi che si dovranno affrontare.

Sul sito http://www.traslochinimi.com si ottiene un preventivo preciso e dettagliato in pochissimo tempo: basta compilare il modulo online e fornire quante più informazioni possibili. Se state cambiando casa e volete andare sul sicuro, meglio quindi rivolgervi ad una ditta seria, che offra professionalità ed efficienza a prezzi contenuti: Pietro Nimi offre traslochi economici a Firenze.

In evidenza