Associazioni pronte ad animare Colle di Val d’Elsa con il Carnevale e il suo spirito di allegria e divertimento. Si parte domenica 27 gennaio all’Agrestone, con la prima sfilata mascherata per le vie del quartiere a bordo dei sei carri allestiti dall’associazione “Per l’Agrestone”. La partenza è prevista alle ore 15 davanti al Circolo, in via Bologna, dove saranno organizzate altre iniziative di animazione durante la sfilata e al suo termine, anche in caso di maltempo.
Il Carnevale all’Agrestone, giunto alla sua 14esima edizione, tornerà anche domenica 3 febbraio, sempre alle ore 15, mentre domenica 10 febbraio la sfilata partirà dal quartiere e arriverà in Piazza Arnolfo, dove si unirà ad altre associazioni colligiane per un pomeriggio di animazione e divertimento in compagnia di Colle Cresce, Colle Maschere e l’Associazione La Scossa, con la collaborazione del centro commerciale naturale Colgirandola e il patrocinio del Comune. Domenica 3 febbraio la città bassa, e in particolare Piazza Arnolfo, saranno animate anche dalla seconda edizione del Carnevale di Colle Cresce, che torna dopo il successo dello scorso anno.
Per tutto il pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, adulti e bambini saranno coinvolti in una simpatica sfilata, con premi per le maschere migliori e più originali; attività di animazione con le associazioni La Scossa e Peter Pan; lavori con la pasta di zucchero in compagnia dell’azienda F.lli Panteri e prove di strumenti musicali per i più piccoli con la scuola di musica Colle Suona. Il programma della serata sarà completato dal mercatino, con giocattoli e artigianato e non mancherà uno spazio per la merenda, con vin brulè, cioccolata, the, infusi e dolci.
In caso di maltempo, la festa sarà rinviata a domenica 10 febbraio. Domenica 10 febbraio, poi, lo spirito carnevalesco vivrà nel pomeriggio di Colle Maschere, che coinvolgerà diverse associazioni colligiane a partire dalle ore 15.30 con giochi, animazione, premi per adulti, bambini e gruppi in maschera, la “Sfilata dei carretti” nelle piazze del centro - da Piazza Arnolfo a Piazza dell’unità dei popoli fino a Piazza Bartolomeo Scala - e la premiazione del concorso “Se avevo le rote ero un carretto”.
Fervono, inoltre, i preparativi per la chiusura del Carnevale, martedì 12 febbraio, con un doppio appuntamento presso la Piscina Olimpia, a partire dalle ore 16, e all’Agrestone, sempre alle ore 16.