Condominio, ovvero come sopravvivere tra le pareti di casa dopo la riforma

Domani a Prato un convegno nazionale sulla riforma del condomino approvata dal Parlamento a dicembre 2012

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2013 13:24
Condominio, ovvero come sopravvivere tra le pareti di casa dopo la riforma

“La riforma del condominio. L’amministratore e le altre figure interessate” è il titolo del convegno che si svolgerà domani venerdì 18 gennaio a Prato ( inizio ore 9 ) nell’Auditorium dell’Unione Industriale Pratese, via Valentini 14, organizzato dalla FNA Toscana ( Federazione Nazionale Amministratori ), con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Prato, il Collegio dei geometri di Prato, l’adesione del Cescot Prato e l’Associazione dei Periti e degli esperti della Toscana.

Oltre 200 tra amministratori, architetti, ingegneri, geometri, avvocati e commercialisti si confronteranno sull’epocale e attesa riforma del condominio approvata dal Parlamento nel dicembre 2012 e che entrerà in vigore nel prossimo mese di giugno; una riforma che riguarderà gli oltre 30 milioni di italiani che vivono nei condomini. L’obiettivo del convegno è quello di chiarire i principali effetti che produrrà questa riforma per quanto riguarda il codice civile e l’aspetto professionale degli amministratori di condomini e delle altre figure professionali che operano nel settore.

Tra le novità molte riguardano la figura dell'amministratore, che resterà in carica due anni e che dovrà rispondere a secondo precisi requisiti «di formazione e onorabilità». I lavori del convegno, che saranno introdotti da Franco Pagani presidente Onorario della FNA Federamministratori e presidente regionale FNA Toscana, vedranno la partecipazione di relatori nomi di primo piano a livello nazionale. Tra questi gli avvocati Silvio Rezzonico presidente Nazionale Confappi (Confederazione Piccola Proprietà Immobiliare), Maurizio De Tilla presidente Nazionale dell’Associazione Avvocati Italiani, il prof.

Andrea Bucelli docente di Diritto Privato presso l’Università di Firenze, Angelo Deiana, presidente della commissione scientifica Colap ( Coordinamento libere associazioni professionali). Info: www.fnatoscana.it

In evidenza