Dopo lo spettacolo burlesque dell’ex gieffina Claudia Letizia, che ha ammaliato il pubblico presente, è in arrivo lo show della Regina della Live Music Ilaria Della Bidia, che sabato 12 gennaio con la sua Band darà vita ad una serata di magia, spettacolo e divertimento che consigliamo di non perdere. Avvicinatasi alla musica sin dalla tenera età e forte di una solida formazione accademica, Ilaria da anni è fiore all’occhiello del locale: con una voce senza eguali, conosciuta in Europa, Russia e addirittura in Kenya, la meravigliosa cantante attraversa con la sua voce stili musicali che spaziano dal jazz, al blues fino al genere pop-dance. Ma ogni volta che si esibisce a La Capannina di Franceschi è come se fosse la prima volta: “Sono molto legata al locale che mi ha vista nascere”, afferma emozionata Ilaria. “Il Patron Guidi undici anni fa decise di puntare su di me e gliene sarò per sempre grata.
Ad oggi ogni volta che salgo sul palcoscenico di Forte dei Marmi è un tuffo al cuore, un’emozione unica e irripetibile”. “Il mix tra tradizione e innovazione è da sempre la carta vincente –prosegue –, la formula che ha permesso al locale di avere successo: La Capannina la vedo come una bellissima donna con uno stile tutto suo, una grande personalità che sa stare al passo coi tempi”. Tra i suoi ricordi più preziosi, Ilaria ne conserva uno molto particolare: “Nel 2004 ebbi l’onore di conoscere la ‘signora’ della disco-music Gloria Gaynor proprio nel locale della famiglia Guidi, una persona veramente speciale che ha segnato il mio percorso artistico”. La Capannina di Franceschi e Ilaria Della Bidia continuano così il loro connubio all’insegna della buona musica e del divertimento sabato 12 gennaio, con uno spettacolo che promette scintille. Prossimi appuntamenti il 19 gennaio con Radio 105 e Lello Mascolo DJ, leader del celebre programma radiofonico in Da Klub; e sabato 26 gennaio con il mito Joe T.
Vannelli, ospite la scorsa estate di quello che l'Ufficiale della Repubblica Gherardo Guidi ha chiamato “Festival internazionale della musica House”, kermesse che per dieci settimane ha visto esibirsi sullo storico palcoscenico di Forte dei Marmi altrettante pop star in arrivo da ogni angolo del pianeta.