Reggello: Il genio della satira italiana ha scelto proprio questo teatro, recentemente ristrutturato, per allestire e presentare in anteprima assoluta quest’opera, che nel corso del 2013 verrà poi rappresentata nei principali teatri italiani. Lo spettacolo si caratterizza per una lettura innovativa del testo di Rostand, testo che verrà accompagnato dalla talentuosa pianista Giulia Tagliavia e che si distingue per essere stato adattato in modo da raccontare l’immortale storia di Cyrano e Rossana anche ad un pubblico più giovane.
Il lavoro teatrale nasce, infatti, dalla riscrittura del testo da parte di Benni stesso che ha recentemente pubblicato il “suo” Cyrano nell’ambito della collana Save the Story, il progetto della Scuola Holden che vuole recuperare all’attenzione delle nuove generazioni le grandi storie della letteratura internazionale. Stefano Benni, bolognese, giornalista, scrittore e poeta è autore di romanzi di successo pubblicati da Feltrinelli; da sempre si distingue per la sua satira acuta, ma anche per il suo carattere schivo e riservato.
L’11 gennaio ci sarà una doppia opportunità quindi: da una lato la possibilità di vedere in assoluta anteprima uno spettacolo che si presenta come tra i più interessanti del 2013, dall’altro la possibilità di incontrare Stefano Benni che dopo lo spettacolo si tratterà con il pubblico presente in sala concedendosi a domande e autografi. Con la presenza di Benni, unica in Toscana, Il nuovo teatro Excelsior di Reggello dimostra tutta la capacità di offrire ospitalità e competenza anche ad ospiti di questo calibro. Prezzi: Intero 19€ / Ridotto 14€ Prevendite: il Martedì dalle 18:00 alle 19:30, il Sabato dalle 10:30 alle 12:30..
e durante gli orari di apertura del locale per altri eventi Le prenotazioni telefoniche sono possibili durante gli stessi orari della prevendita, al N° 055-869190