Oggi, per alcuni, la musica Gospel è la musica nera, per altri è semplicemente un termine che comprende vari tipi di musica: di qualunque genere sia, la musica Gospel è più di un dolce suono, è un genere che va visto e vissuto per far vibrare nell’aria un’emozione profonda. Tutto pronto per l’apertura della XVII° edizione del Toscana Gospel Festival che prenderà il via venerdì 14 dicembre dal Teatro Verdi di Firenze con uno spettacolare concerto del TRI STATE MASS CHOIR, una tra le più interessanti corali statunitensi della costa est degli Usa, composta da 30 elementi. Grandi voce ed impatto spettacolare di altissimo livello grazie a cantanti e musicisti tra i più importanti provenienti da tre stati differenti: New Jersey, Connecticut e New York.
Concentrando il proprio impegno nell’obiettivo dichiarato di rendere ogni concerto un momento di grandissima condivisione spirituale, il Tri State Mass Choir ha incontrato nei suoi tour le più disparate comunità, riuscendo ogni volta a stabilire con il suo pubblico quel fortissimo legame che solo il linguaggio universale per eccellenza, la musica, sa creare e stringere. Il Tri State Mass Choir nasce a metà degli anni novanta grazie alla volontà di Edwin Hawkins, la vera star del Gospel, colui che nel 1969 ha scritto l’inno mondiale del Gospel “Oh Happy Day”. Hawkins, in pratica, è stato il padrino del coro ed ha prodotto il loro primo disco. Oggi il Tri State è guidato dalla sensazione internazionale, Rev.
Everett Jenkins, ed è diretto dal sempre emozionante ministro David Bratton, conosciuto in tutto il mondo come "il maestro" della musica gospel! I membri del "Tri State Mass Choir USA" si sono esibiti con icone della musica gospel, tra cui Marvin Winans, Richard Smallwood, Shirley Caesar, The Clark Sisters, Timothy Wright, James Cleveland, e molti altri. Hanno anche condiviso il palco con leggende musicale Patti Labelle, il defunto Luther Vandross, Dionne Warwick, Al Jarreau, Dolcenera, e Roberta Flack, solo per citarne alcuni. Iingresso: € 16,00 ridotto € 13,00 prevendite: biglietteria del Teatro Verdi, via Ghibellina 91/r - tel.
055 212320; Box Office, via delle Vecchie Carceri, 1 - tel. 055 210804 - on line: www.boxofficetoscana.it in collaborazione con ORCHESTRA DELLA TOSCANA