Nella serata “Time” l’istrionico Alessio Testa

Time è la serata elegante del Tenax. Ogni venerdì si cena e poi si balla con i migliori dj e personaggi del nighclubbing

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2012 14:45
Nella serata “Time” l’istrionico Alessio Testa

Time è la serata elegante del Tenax. Ogni venerdì si cena e poi si balla con i migliori dj e personaggi del nighclubbing. In consolle il resident dj fiorentino Gabriele Franci e altri che hanno collaborato e ospitato in tutta Italia lo One Tenax on tour; vocalist residente è Samuele Sbrighi direttamente da 100 vetrine. Alle 21,30 inizia la cena su prenotazione e dalle 23,30 è protagonista la musica! Time propone una sua nuova sigla d’apertura, momento questo che per anni ha entusiasmato il pubblico elegante del venerdì e presenta un intervento celebrativo dei personaggi più famosi nella storia italiana. Questa settimana a Time ritorna a grande richiesta Alessio Testa (www.alessiotesta.it/epk).

Sarà il vocalist della festa di venerdì 23 novembre. Alessio è un giovane performer che si è fatto conoscere ed apprezzare in TV nel programma di Rai 2 Star Academy. Ha talento autentico, spazia con assoluta naturalezza tra canto e recitazione, progetta e realizza i suoi video. E’ nato a Torino il 18 aprile 1984 e a soli 18 anni pubblica il suo primo disco. Nel 2005 scopre la club culture e resta folgorato dalle produzioni elettroniche, quindi nel 2007 entra a far parte della casa discografica hitmaker Blisscorporation ( Eiffel65, Roberto Molinaro, Gigi Demartino, Djs from Mars, Dari ) come cantante, produttore e autore. Il primo successo arriva nel 2008, quando Alessio canta per i Djs From Mars la canzone ”Don’t Give Up”, remake del successo di Bryan Adams e Chicane (in Italia la canzone viene programmata da M2O e lo ZOO di 105; il video ottiene L’heavy rotation per più di tre mesi su MTV e VIVA RETE A; in Europa la canzone arriva al quarto posto dei video più trasmessi dall’emittente ufficiale di musica VIVA e raccoglie numerose compilation in tutto il mondo).

In seguito, Alessio ha lavorato con Martin Solveig, Djs From Mars, Riva Starr, Planet Funk, Andrea T-Mendoza del Billionaire, Boosta (Subsonica), Maurizio Gubellini, Raf Marchesini, Nari&Milani, Christian Marchi, Rio, Gabry Ponte, Joachim Garraud, Afrojack. È stato protagonista del talent di Rai2 “Star Academy” distinguendosi subito per la versatilità della sua voce e il suo carisma, e fa parte del cast di una fiction musicale di prossima uscita. Sogna gli States e studia lingue orientali, e secondo lui «Il futuro della musica si gioca nelle dancefloor». Ama il cartone animato Dumbo, perché, come l’elefantino protagonista, anche lui sogna di spiccare il volo.

Pratica il buddismo e fa il vocalist nelle discoteche per convinta passione con il nome di Alessio Voice From The Stars.

Notizie correlate
In evidenza