Non si placa l'ondata di maltempo che da ieri si è abbattuta sulle regioni del Centronord. I maggiori disagi sulle strade si registrano in Toscana e Umbria, dove alcuni tratti sono chiusi a causa degli allagamenti. La strada statale 1 ''Aurelia'' e' chiusa in entrambe le direzioni, a causa degli allagamenti . Autostrade per l'Italia fa sapere che: "i Trasporti Eccezionali che sono diretti a Nord verranno fatti sostare nell'area di servizio Mascherone e coloro diretti a sud a Chiusi. Dall'uscita obbligatoria di Valdichiana si consiglia di percorrere la E45 per Perugia-Orte con rientro in A1 ad Orte.
Si sono formati 4 chilometri di coda tra Orvieto e Chiusi verso Firenze e 4 chilometri di coda tra Monte San Savino e Valdichiana in direzione di Roma. Lo stesso percorso inverso è valido per chi è diretto verso nord. Per le lunghe percorrenze e per coloro che sono diretti verso il nord , si consiglia la A24 e la A14. Stesso percorso inverso per chi è diretto verso sud. Inoltre sono state chiuse l'entrata di Fabro per tutte le direzioni, di Attigliano ed Orte verso Firenze e di Orvieto in entrambe le direzioni.
Sul posto è presente il Personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso". Sul raccordo Siena-Firenze è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Siena tra gli svincoli di Tavarnelle e San Donato (dal km 40,600 al km 35,400), in provincia di Firenze, a causa di un incidente. Per cause in corso di accertamento un mezzo pesante ha perso del carburante provocando un tamponamento tra due autovetture. Sul posto è intervenuto il personale Anas per il ripristino del piano viabile al fine di riaprire la carreggiata appena possibile.
Le operazioni sono aggravate dalle condizioni meteorologiche.