Un doppio show al Teatro della Pergola di Firenze, venerdì 5 ottobre 2012 dalle 19.30 su invito, durante il quale con la presentazione del nuovo numero di Firenze Made in Tuscany sarà presentata al pubblico la nuova stagione di prosa della Pergola che prenderà il via, il 26 ottobre, con un titolo pirandelliano Tutto per Bene, nell’allestimento di Gabriele Lavia e che, fino al 14 aprile 2013, regalerà spettacoli e protagonisti straordinari da Stefano Accorsi a Filippo Timi, Luca Zingaretti a grandi interpreti della scena italiana come Mariano Rigillo, Carlo Cecchi e Massimo Ranieri.
Una sinergia, nata per comunicare che è sempre più facile e a portata di mano la possibilità di seguire appuntamenti culturali di qualità in città. Il nuovo numero di Firenze Made in Tuscany insegue questo filo rosso a partire dalla cover story, protagonista Stefano Accorsi che proprio sul palcoscenico della Pergola porterà in novembre Furioso Orlando (di e per la regia di Marco Baliani). Poi, fra gli altri, Andrea Bocelli e la ‘sua’ Toscana, Zubin Mehta racconta i suoi cinquant’anni di presenza a Firenze, Ennio Morricone.
L’architettura e la pittura tra le due guerre. Gli appuntamenti di Florens 2012. Un itinerario alla scoperta delle più belle cantine d’autore. Gli indirizzi dei migliori aperitivi in città. Cultura, territorio e lifestyle in sinergia, nel più antico teatro all’italiana d’Europa. Anche grazie al sostegno di partner come la gioielleria Fratelli Piccini e il catering Guido Guidi che firma un dinner party… con sorpresa.