“FIRENZEGIOCA E IO LA FO GIOCARE” E' al via la 16° edizione di FirenzeGioca, l’evento ludico più importante della nostra provincia, una delle manifestazioni più apprezzate dell’intero panorama italiano di settore. La manifestazione si svolgerà Sabato 6 dalle 12 alle 24 e Domenica 7 Ottobre dalle 10 alle 20, nella consueta cornice del teatro ObiHall. L'ingresso e la partecipazione sono completamente gratuiti . E’ grazie al sostegno del Consiglio di Quartiere2 del Comune di Firenze e alla passione che anima lo staff di volontari dell’associazione ProGioco Firenze che va in scena l’ormai popolare e attesissima due giorni ludica dedicata al divertimento intelligente e di qualità, con un programma come sempre ricco di eventi, dimostrazioni, laboratori, gare e tornei che spaziano nel gioco per tutte le età a 360 gradi.
L’obiettivo della manifestazione è di “far giocare”, come recita lo slogan, e di far conoscere la valenza del gioco in ogni suo ambito: ricreativo, creativo, didattico, formativo, socializzante. La manifestazione include attività e presentazioni a ciclo continuo di giochi e una fornitissima ludoteca per il gioco libero, dedicata sia a bimbi e famiglie come a giovani e adulti, attiva per tutta la durata dell’evento. Volontari, associazioni e commercianti sono gli artefici di questo straordinario panorama.
Il programma di FirenzeGioca è infatti interamente realizzato grazie alla partecipazione attiva delle associazioni ludiche, con la collaborazione e il supporto di svariate realtà professionali del settore. Tutte le attività sono proposte, allestite e gestite direttamente dai vari partecipanti. Anche quest’anno saranno presenti novità e incontri con gli autori, ad arricchire ulteriormente le due giornate interamente dedicate al gioco. L’ingresso è libero: il fantastico mondo di FirenzeGioca 2012 sta per aprire le sue porte.
L'evento è organizzato e promosso dall'Ufficio Sport del Quartiere 2 del Comune di Firenze e dall’associazione senza scopo di lucro ProGioco Firenze Programma dettagliato: www.firenzegioca.it/programma