Il giorno mercoledì 3 ottobre 2012 alle ore 19.30, presso il Complesso Sportivo CERRETI a Firenze, si svolgerà un quadrangolare di calcio per ricordare i trenta anni di storia del RIFREDI CALCIO e i dieci anni della scomparsa di Lorenzo Taddei avvenuta il 8 agosto 2002. La manifestazione vedrà protagonisti i calciatori che hanno composto la compagine amatoriale in trenta anni di storia. Probabile la presenza della mamma di Lorenzo, Adua e di Patrizia Linossi allora fidanzata di Lorenzo, insieme a lui in Indonesia durante il tragico avvenimento che portò alla morte del giovane. E' proprio Patrizia che ci fa pervenire il proprio ringraziamento agli "amici del calcio" che hanno voluto ricordare Lorenzo: "Lorenzo era un grande viaggiatore.
Amava i paesaggi naturali incontaminati. Non aveva difficoltà ad alzarsi all'alba per fare foto con la giusta luce, sopportava di mangiare quello che capitava e dove capitava, si interessava di musei come di mercati. Ecco, se però capitavamo per negozi, quello si, lo annoiava. L'unico ricordo che comprava per sè, e per i suoi più cari “amici del calcio”, era talvolta una maglia. Volergli bene significava per me conoscere i ragazzi del Rifredi e andare ogni tanto alla Trave a vedere partite o allenamenti.
Significava aspettarlo alla fine, lui, l'ultimo a uscire dallo spogliatoio dove si scrollava i lunghi capelli dall'acqua raccontando della sua vita ai suoi amici". Il G.S RIFREDI è una squadra di calcio amatoriale fiorentina: l'amore, appunto, senza se e senza ma verso uno sport che conserva ancora in se i buoni sentimenti e la voglia di stupire. nella foto, il Rifredi Calcio ai primi passi della sua storia