A Firenze sembra di essere alla vigilia dell'incontro con la Juventus, quasi dimenticando l'impegno del Tardini, dove la Fiorentina gioca alle 18 l'anticipo della quarta giornata di campionato. Montella in conferenza stampa prima di partire per Parma ha detto a proposito delle difficoltà di pensare al Parma con la sfida storica contro la Juventus alle porte:”"Sono quei momenti in cui devi dimostrare di aver fatto il salto di qualità' mentale. L'approccio alle gare e' molto importante. E' una partita fondamentale quella che ci aspetta.
Ribadisco che l'approccio mentale conterà' più di ogni altra cosa". E a proposito degli obiettivi stagionali: “Dipenderà' dal nostro percorso e in parte anche dalla potenzialità' delle altre squadre. Ammetto che la nostra partenza e' stata buona. Il gruppo e' sano. Vogliamo crescere di partita in partita". E a proposito della squadra di Donadoni :”Il Parma ha cambiato poco. E' una squadra molto ordinata e forte sulle palle inattive.” Un Montella tranquillo e attento alla prossima partita, che chiede concentrazione ai suoi ragazzi che non devono pensare alla sfida di martedì, come stanno facendo molti tifosi viola che sembrano proiettati già alla partita con la Juventus.
Adesso come ha sottolineato Montella c'è la sfida col Parma , un test importante per la squadra che deve far punti anche in trasferta. Alessandro Lazzeri