Inaugurato oggi a Siena il primo supermercato ecoattento della Toscana , si chiama Simply e la sua forza sta nella riduzione dei consumi, uso di energia rinnovabile, riutilizzo e riciclo dei materiali, offerta eco attenta dei prodotti. Il complesso sorge in Piazza Maestri del Lavoro, ed è stato finanziato dalla Cooperativa Etruria, master franchisee Groupe Auchan. Si tratta di un progetto a elevata sostenibilità che coniuga diversi aspetti: riduzione dei consumi, uso di energia rinnovabile, riutilizzo e riciclo dei materiali, offerta ecoattenta dei prodotti e impegno concreto verso la comunità.
Un progetto a 360 gradi per ridurre l’impatto sull’ambiente generato dal punto vendita - 1400 mq di superficie - stimato complessivamente in un risparmio energetico di 92 mila kilowattora (kWh) l’anno e nella mancata emissione di 230 mila chilogrammi di Co2. “Aprire il primo Simply ecoattento della Toscana a Siena, sede della nostra Cooperativa da oltre 50 anni – ha detto Graziano Costantini , direttore generale Etruria - per noi è motivo di soddisfazione, oltre che di orgoglio.
Siamo il primo Master che apre un supermercato con queste caratteristiche, convinti che la strada intrapresa dal nostro partner sia in linea con le aspettative di un pubblico più consapevole dei temi ambientali, attento alla qualità e alla provenienza dei prodotti, ma anche più sensibile al prezzo. L’apertura del Simply Store ecoattento è la nostra risposta sostenibile a tutto questo: l’evoluzione del consumatore, la valorizzazione delle aziende e dei prodotti del territorio, la responsabilità d’impresa verso la comunità che la ospita e le esigenze di spesa delle famiglie”.
L’apertura della nuova attività si traduce, per il territorio, anche in nuovi posti di lavoro. “Quaranta persone, di cui 28 giovani con meno di 30 anni e professionisti del settore - ha sottolineato Mauro Balani, responsabile risorse umane Etruria - hanno trovato con noi un’occupazione”. Presente all’inaugurazione anche Marco Bocchiola, direttore franchising Simply Italia. “Siamo particolarmente orgogliosi dell’apertura di questo punto vendita ecoattento, che detiene il primato non solo in Toscana ma anche tra i nostri Master - ha detto - perché dimostra che la fucina di idee della nostra rete diretta, per valorizzare l’insegna e innovare il concetto di punto vendita, trova il favore non solo della clientela, ma anche dei nostri affiliati.
Per la nostra azienda il franchising è sempre stato un asse strategico di sviluppo e, come leader nel settore alimentare, siamo convinti che il successo di un rapporto di affiliazione sia dato dai valori dell’insegna e dal supporto agli affiliati, anche su temi rilevanti quali la sostenibilità ambientale”.