Scipione, Caronte, Minosse? A Easy Living 2012 arriva il rimedio per sconfiggere i cicloni di aria calda che stanno fiaccando Firenze e i fiorentini. Da stasera arrivano i nebulizzatori che verranno montati sia in piazza Poggi che nella sottostante Spiaggia sull’Arno e rinfrescheranno l’aria per tutta l’estate. Ricordiamo che fino a metà settembre Easy Living Spiaggia sull’Arno offre ogni giorno intrattenimento culturale, oltre ad essere aperto da mattina a sera con servizio di bar, colazioni, pranzi, apertivi e dopocena. Ecco il programma: MUSICA D’AMBIENTE (tutti i giorni) Tramite strumenti online mixcloud, Itunes Tunein Radio verranno selezionate playlist di artisti locali e non (Dj o semplici selector music) o radio internazionali per divulgare musica di sottofondo e di qualità senza incorrere a pagamenti di diritti.
Questa pratica, attiva da più anni all’interno di Easy Living, ha l’intento di incoraggiare gli artisti locali ad utilizzare questi strumenti per farsi conoscere ad un pubblico maggiore e internazionale, e di invogliare e istuire i fruitori della spazio all’utilizzo di queste nuove fonti diffusione musicale. il MARTEDI', GIOVEDì VENERDì e SABATO, MUSICA AL TRAMONTO, rassegna che ha l'intento di dare spazio ad artisti locali selezionati che proporranno set sonori di qualità; il MERCOLEDI' STORIE CON DIVISE, rassegna di Danza contemporanea a cura di Cristina D’Alberto, Martina Platania, Maria Vittoria Feltre e con la partecipazione di artisti ospiti Ma a Easy Living ci saranno anche: CASTELLI DI SABBIA per FERRAGOSTO (15 Agosto) Il castello di sabbia rappresenta uno dei simboli delle nostre vacanze estive.
Con un elemento puro e basico come la sabbia la fantasia del bambino e dell'adulto non ha confini e permette loro, insieme, di astrarsi dal mondo reale per costruirne uno nuovo, proprio e surreale. Anche in città abbiamo l'occasione di continuare questa splendida tradizione, sulle rive dell'Arno. Questa opportunità la si offre ai cittadini attraverso una competizione di castelli con un bel premio in palio. Ricordiamo infine i servizi gratuiti offerti nell’intera area di Easy Living 2012: Le Attività dell’Infobox Divulgazione di informazioni Questo spazio servirà per la divulgazione di informazioni riguardo la sostenibilità dell’ambiente, i nuovi stili di vita, il risparmio energetico, informazioni generali sui servizi al cittadino, e materiale informativo sui beni culturali presenti in zona; tutto questo coordinato con la pubblica amministrazione o con gli uffici competenti (APT, Soprintendenza etc.). Accesso gratuito a internet in modalità wireless su tutta la zona. La gestione della rete partirà dall’Infobox.
Questa attività, con la dovuta comunicazione presso le università, le scuole professionali e gli istituti scolastici in genere, ha dimostrato di attrarre e far riunire persone che colgono l’occasione dell’aggregazione come opportunità per lavorare, sfruttando il luogo nel massimo rispetto delle persone che lo abitano. Emeroteca, vicino alla zona di Infobox, verrà collocata una zona polifunzionale con giornali, riviste di design, architettura, arte e moda, un luogo aperto all’incontro. Noleggio sdraio e ombrelloni, possibilità di utilizzare la struttura per poter dare alle persone, dietro presentazione di un documento, tutto quello che può servire all’utilizzo dello spazio, (Ombrelloni, sdraio, palloni, racchette, tamburelli etc.
etc.).