I tempi supplementari del Piccolo Coro Melograno

Il Concerto d’estate del Piccolo Coro Melograno una delle poche e coraggiose alternative alla semifinale degli Europei di Calcio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 giugno 2012 14:31
I tempi supplementari del Piccolo Coro Melograno

Coraggiosa idea quella del Piccolo Coro Melograno, quella di sfidare la semifinale degli Europei di calcio, cercando di convincere i suoi numerosi fans ad abbandonare poltrone e maxischermi per recarsi al concerto di giovedì 28 giugno, ore 20.30, presso l’Auditorium C. Ridolfi, di Banca CR Firenze, a Novoli, con ingresso gratuito. I 60 bambini del Piccolo Coro Melograno e le loro famiglie festeggeranno la conclusione di un intenso anno di attività con un evento che sarà del tutto diverso dalle consuete esibizioni del Coro diretto da Laura Bartoli. Sempre più a proprio agio anche in un repertorio classico, il Piccolo Coro proporrà anche alcuni brani a cappella e altri accompagnati dal pianoforte.

Soprattutto il “concerto d’estate” sarà l’occasione, oramai tradizionale, per salutare i bambini che lasceranno il Piccolo Coro Melograno per raggiunti limiti di età e per festeggiare l’ingresso nel Coro delle nuove leve che andranno immediatamente ad occupare i posti lasciati liberi da “anziani” dodicenni e tredicenni. Tra i coristi che con la fine di giugno andranno in pensione dal Piccolo Coro Melograno, ce ne sono molti che hanno militato nel Coro per nove anni ed hanno fatto, alla veneranda età di 13 anni, quasi duecento concerti! Saliranno sul palco dell’Auditorium di Novoli anche i Vocaloca Florence, neonata formazione vocale, organizzata dai giovani ex-coristi del Piccolo Coro Melograno e diretta dal Maestro Filippo Martelli.

I Vocaloca, che si sono già distinti per la vittoria in un concorso e per alcune apparizioni in eventi di beneficenza, sono un gruppo esclusivamente vocale, che esegue “a cappella” un repertorio dove il pop internazionale diventa strumento per un autentico studio polifonico. Non mancheranno le sorprese e, dato l’orario e la giornata prescelta, anche i tempi supplementari!

Collegamenti
In evidenza