.Come previsto non c'è Jovetic nella lista dei convocati per la partita di domani. Una situazione difficile che Delio Rossi non drammatizza e afferma in conferenza stampa: "Non sono abituato a piangermi addosso e domani serviranno tutte le energie per andare a sopperire le tante assenze". Interrogato se l'Inter sia la delusione del campionato, il tecnico viola afferma categorico: “ Noi siamo la vera delusione del campionato ed io sono abituato a guardare in casa mia". A proposito della partita di domani e sull'assetto tattico del squadra ha dichiarato: “Giocare a tre o quattro in difesa è un falso problema se sai scalare bene.
Sotto questo punto di vista si parla troppo di numeri. A sei giornate dalla fine conta spirito e gamba. La coppia d'attacco sarà Cerci e Ljajic. Sicuramente è un attacco inedito senza una punta centrale e sarà importante un dialogo con i centrocampisti e con gli esterni .Siamo in emergenza ma dobbiamo tirar fuori le nostre energie. Anche Beherami e Montolivo hanno avuto qualche problema ma sono a disposizione”. Delio Rossi ha anche sottolineato, a proposito della particolare vicinanza alla squadra di Andrea Della Valle giunto ieri sera a Firenze :”"La Proprietà non ci ha mai fatto mancare niente e ci ha difeso quando eravamo indifendibili”.
“C'è voglia di riconquistare il Franchi – ha affermato il tecnico-magari con una prestazione come con il Milan. Occorre una grande partita e l'impegno di tutti”. Domani è previsto un buon afflusso di pubblico. I tifosi si rendono conto della situazione difficile e sono pronti a sostenere la squadra, lasciando da parte inutili e controproducenti critiche e polemiche. La squadra è chiamata a un difficile impegno, ma ,siamo certi che non le mancherà il sostegno caloroso dei tifosi. Alessandro Lazzeri