Torna puntuale dopo un anno a Firenze l’atto terzo dello XENON Legendary ‘80, il party scintillante in cui viene ripercorsa in una sola notte la magia che si respirava un quarto di secolo fa nello storico club di Scandicci. Sarà così messa in scena nel corso della serata di Giovedì 19 Aprile all’Otel Varieté una vera e propria “walk of fame”, come accade sui red carpet di Hollywood. Come buona tradizione vuole dopo i The Rockets, i Santa Esmeralda (esibitisi nel 2010), Sandy Marton e Den Harrow (nel 2011), quest’anno il centro del palcoscenico sarà tutto per le esibizioni di due leggendarie icone: Paul Young e gli Snap!.
Il primo ha fatto ballare le discoteche italiane dei primi anni Ottanta con "Love Of The Common People", ha rivaleggiato con Mick Hucknall dei Simply Red per conquistare il cuore delle teenagers di quegli anni duettando con Zucchero in "Senza Una Donna (Without A Woman)". Gli Snap! invece hanno rivoluzionato il genere “dancefloor” con il loro sound innovativo che coniugava l’hip-hop con l’eurodance a cavallo tra gli anni’80 e ’90. A seguire la pista sarà affidata alle musiche di Marzio dance, Enrico Tagliaferri (che proporrà anche il suo vasto repertorio di videoclip) ed Andrew Novelli.
A cornice di tutto animeranno il paco le “Go Go Girls” con il loro coloratissimo look a tema che richiamerà l’atmosfera “Drive In”. Sempre restando in tema “Drive-In”, tornerà sulla scena dopo tanto tempo per l’occasione Enzo Braschi, il mitico Paninaro autore di numerose macchiette comiche ispirate agli stereotipi degli anni ottanta. Creatore di slogan tormentone, Braschi è stato uno dei comici di punta della fortunata trasmissione Drive-in. Tra i vari personaggi interpretati, il più famoso resta sicuramente il paninaro (wild boys! wild boys!), immortalato anche in "Italian Fast Food", film d'exploitation del fenomeno paninari prodotto dai fratelli Vanzina nel 1986.
La sua esibizione sul palco di Otel condirà la one-night con un mood “Trooooppoo Giusto!”.