L'Hotel Residence Esplanade è un hotel a 4 stelle di Viareggio. Grande ed elegante, è nella posizione ideale per vivere la città e le sue atmosfere. L'hotel si trova infatti proprio davanti al mare, lungo la celebre passeggiata, il lungomare costellato di costruzioni liberty e zeppo di gelaterie, ristoranti e negozi. L'Hotel Esplanade di Viareggio, perfetto per una vacanza al mare o per scoprire la Versilia, è anche un centro congressi e una struttura per ospitare feste e matrimoni. Per quanto riguarda congressi e riunioni d'affari, l'Esplanade mette a disposizione gli spazi e l'organizzazione.
La struttura ha infatti una sala riunioni che può ospitare fino a centosessanta persone, attrezzata con videoproiettore, connessione Wi-Fi, lavagne, impianto di amplificazione, materiale di cancelleria e tutto il necessario per avviare una videoconferenza. Lo staff organizza invece con cura pause caffè, pranzi e cene e mette a disposizione, su richiesta, un assistente di sala, uno spazio per la segreteria congressuale e un servizio navetta dall'aeroporto di Pisa. Il ristorante interno all'hotel, con ingresso indipendente, ha poi spazi eleganti, ampi e luminosi, perfetti per ospitare un matrimonio o altri tipi di ricevimenti.
Gli sposi potranno costruire insieme agli chef un menù personalizzato di mare o di terra e un menù speciale per i bambini, a cui è dedicato anche un servizio di animazione e cura con personale specializzato. La prima notte di nozze, in una suite con vista sul mare, è offerta dall'albergo. L'Esplanade è aperto tutto l'anno e ha a cuore la valorizzazione e la cura del territorio, a partire dall'impegno per un turismo sostenibile: tutti i settori dell'hotel fanno la raccolta differenziata e la linea dei prodotti di cortesia è biodegradabile, dal contenuto al contenitore.
L'hotel ha camere matrimoniali, suite e appartamenti con angolo cottura e resta, soprattutto, il luogo ideale per una vacanza in Versilia, tra il mare e la festa della vita d'estate, l'architettura liberty e gli storici stabilimenti balneari, la natura e i paesaggi bruschi delle Alpi Apuane.