Dopo la magica notte di capodanno in piazza della Stazione davanti a 30.000 persone, Caparezza sceglie ancora Firenze per una delle tappe clou del suo Eretico Tour. Il concerto di mercoledì 11 aprile all’Obihall - ore 21,30; biglietto 15 euro; prevendite abituali e on line - sarà infatti immortalato in versione video e pubblicato nei prossimi mesi su dvd. Una scelta che conferma lo stretto rapporto tra l’artista pugliese e il pubblico toscano. Del resto il buon Capa, da queste parte, ha riempito palasport e festival sin dai primi passi.
Ripartito a febbraio dopo qualche settimana di stop, l’Eretico Tour di Caprezza si conferma l’ennesima marcia trionfale - siamo a 250.00 presenze in 50 date - di un artista che assomiglia solo a se stesso, con la sua capacità di muoversi tra rap, rock ed elettronica. Rispetto alla prima tranche, Caparezza si presenta con uno show rinnovato, sia nelle scenografie sia nelle scelte musicali. Ottima occasione quindi per gustarsi brani recenti come “La fine Gaia”, “Il dito medio di Galileo”, “La ghigliottina”, “Ti sorrido mentre affogo” e “Chi se ne frega della musica”, ma anche capolavori precedenti, da “Inno Verdiano” a “Abiura di me” fino a “Vieni a ballare in Puglia”... Il tutto in perfetto stile Caparezza, tra trovate sceniche, travestimenti e colpi di teatro.
Intanto è in rotazione su radio e tv l'ultimo singolo, “Kevin Spacey”, mentre l'album "Il Sogno Eretico" è già disco di platino. Sul palco con Caparezza: Salvatore Corrieri alla batteria, Diego Perrone alla voce, Gaetano Camporeale alle tastiere, Alfredo Ferrero alla chitarra, Giovanni Astorino al basso.