Sabato 3 marzo per "Live8Eight", la rassegna musicale aperta al jazz, blues, rock e tutta la migliore musica contemporanea, all'interno dell'affascinante club La Nicchia dell'Artista (via dei Serragli 113/R, di fianco all'ex cinema Goldoni, info 334/8445524), salirà sul palco la chitarrista GIULIA MILLANTA, accompagnata da Paolo Clementi, per proporre le canzoni del suo ultimo album "Dropping down". Attenzione: il concerto sarà diviso in due distinte session (ore 20.30-21.30 e ore 22.30-23.30). "Dropping down" è l'ultimo progetto che nasce da esperienze eterogenee che s'incontrano nel contaminato territorio musicale del Fusion, proponendo un repertorio composto da originali rivisitazioni di brani Pop anni'80, Rock e classici standard jazz.
Il cd segue il primo lavoro "Giulia and the Dizzyness", uscito a maggio del 2008, disco di matrice anglosassone in cui il folk si mescola con sonorità nuove. GIULIA MILLANTA è una cantautrice fiorentina, un animo un pò solitario, una bambina ribelle, un’adolescente irrequieta dall’indole nomade; una giovane donna, determinata e testarda, le cui più grandi passioni nella vita sono i pomodori secchi, i cavalli e, ovviamente, la musica: in particolare la chitarra che ha iniziato a suonare da piccola, imparando a memoria e cantando vecchie canzoni tradizionali inglesi ed americane.
La sua voglia di musica e di esperienze Live l'ha portata fino alla capitale britannica e anche oltreoceano, dove si è esibita in alcuni dei clubs più tipici e gettonati della scena Newyorkese, come Arlene's Grocery, Goodbye Blue Monday e Nightingale Lounge. "Live8Eight" è il nuovo e originale aperi-LIVE di qualità che mescola buona musica e frizzante enogastronomia. Un appuntamento che comincia "ovviamente" alle 20 con la cena (antipasti, primi caldi, contorni e bevande), prosegue alle 20.30 con la prima session musicale e termina alle 22.30 con la seconda session del concerto.
Ed il prezzo? 15 euro per l'intera serata (cena, consumazione, concerto) oppure 8 euro comprensivo della consumazione e seconda session del concerto. "Live8Eight" è aperto il venerdi sera con musica jazz di qualità e la direzione artistica di Piero Borri; il sabato con musica dal vivo che spazia dal rock al blues, dal funk al cantautorato. "La Nicchia dell'Artista" resta invece aperta 7 giorni su 7 con eventi musicali, mostre d'arte e la cucina aperta fino all'1 di notte.