E' finita 8-6 per la NGM Firenze Pallanuoto la stracittadina alla piscina di Bellariva contro la Menarini Fiorentina Waterpolo. Incontro molto nervoso costellato da continui colpi bassi sanzionati con cinque rigori assegnati (tre alla Menarini, due all'NGM) e quattro espulsioni (Ferrini, Repetto e Bartolini dell'NGM e Lavorini della Menarini). L’NGM Firenze Pallanuoto è riuscita a tenere il vantaggio nei primi due tempi, grazie anche ad un rigore parato dal portiere Sara Catellani nel primo tempo, mentre la Menarini Fiorentina Waterpolo è riuscita a vincere il terzo quarto dando vita ad un combattutissimo tempo insieme all’NGM, orfana di Bartolini, Repetto e Ferrini, dove Catellani ha parato un altro rigore mentre nulla ha potuto contro il tiro della Settonce.
Un rigore della Colaiocco ha invece chiuso il quarto tempo consentendo all’NGM Firenze Pallanuoto di vincere il derby. Le ragazze di Sellaroli hanno dimostrato così, ad una settimana di distanza il peggio e il meglio della squadra. “Queste ragazze se continueranno a giocare così potranno prendersi molte soddisfazioni nel proseguo del campionato” ha dichiarato soddisfatto l’allenatore “Quella di oggi è stata una partita difficilissima ma la vittoria è sicuramente di tutto il gruppo.
Sono contento di aver vinto il derby. Da non fiorentino ho sentito l’importanza dell’incontro e ringrazio il pubblico per averci supportato fino in fondo”. Il computo delle sfide vede la Fiorentina in vantaggio 7 gare a uno. “In effetti non ho capito tutto questo trionfalismo a fine gara – commenta stizzito De Magistris – anche perché quando noi vincevamo scudetto e Coppa dei Campioni loro erano in A2. E' stato un nostro passo falso. Faremo mea culpa in settimana”. La Fiorentina Waterpolo è sempre quinta.
La NGM Mobile Firenze Pallanuoto, pur rimanendo al sesto posto in classifica, si allontana sempre più dalla zona retrocessione. “Con la vittoria abbiamo messo un altro tassello per andare avanti con più tranquillità nel campionato” ha dichiarato il presidente Catellacci. “Grazie alle ragazze che mi hanno fatto un bellissimo regalo per il mio compleanno” ha commentato il Ds Mario Bigioli. Simone Spadaro