“Un nuovo dramma che si è consumato sulle nostre strade e che ha trasformato un giorno di festa in una tragedia. Come Amministrazione comunale non possiamo che stringerci intorno alla famiglia e moltiplicare il nostro impegno per la prevenzione e la sicurezza stradale”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei dopo aver appreso la notizia della morte del giovane coinvolto nella notte di San Silvestro in un incidente stradale. “Purtroppo non è la prima volta da quando sono assessore che mi trovo a piangere una vittima della strada.
Ogni volta che accade è una vera tragedia che ci colpisce profondamente e al tempo stesso ci sprona a moltiplicare il nostro impegno. Nei prossimi giorni saremo accanto alla famiglia per sostenerla in questo momento di difficoltà come previsto nell’ambito del progetto David”. E proprio il progetto David portato avanti insieme all’Associazione “Lorenzo Guarnieri” è uno dei tasselli fondamentali dell’azione dell’Amministrazione comunale sul fronte della sicurezza stradale.
Un progetto che agendo in diversi ambiti, dai controlli all’educazione, dagli interventi strutturali al supporto alle famiglie, ha l’obiettivo di ridurre drasticamente gli incidenti stradali. Un primo risultato del progetto è già stato raggiunto: sono oltre 50.000 le firme raccolte per la proposta di legge popolare per l’introduzione dell’omicidio stradale.