Nuova sparatoria a Firenze a poche ore dall'esecuzione avvenuta in piazza Dalmazia. In piazza del Mercato Centrale, alle spalle del Mercato di San Lorenzo, in pieno centro storico è nato un conflitto a fuoco con le forze dell'ordine in cui il presunto killer di piazza Dalmazia, dopo aver colpito altri due venditori senegalesi, ha puntato la pistola verso di se' ed ha esploso un colpo. L'uomo, 50 anni, è morto. Il tutto sarebbe avvenuto all'interno del parcheggio del Mercato coperto di Firenze. Altri due senegalesi sono stati feriti nei pressi del mercato di San Lorenzo, uno dei due è deceduto a causa delle ferite.
Sale a tre il bilancio delle vittime nella giornata di violenza che ha sconvolto la quotidianeità del capoluogo toscano. Sconosciuti i motivi del gesto che ricalca quello avvenuto nella periferia cittadina in zona Rifredi. Gli investigatori, secondo quanto si apprende, non escludono che si possa trattare dello stesso uomo che ha ucciso due ambulanti senegalesi ferendone un terzo. Intanto parenti delle vittime ed alcuni connazionali dei senegalesi uccisi in piazza Dalmazia hanno dato vita ad un corteo spontaneo che dalla periferia di Firenze si dirige in centro, traffico in tilt.
Il corteo procedendo al grido "Vergogna, Vergogna" è arrivato nei pressi di piazza San Lorenzo dopo aver travolto motorini e cartelli stradali davanti alla stazione di Santa Maria Novella. La foto della manifestazione è di Antonella Bundu Le immagini da San Lorenzo di Antonio Lenoci
Approfondimenti