Continuano gli appuntamenti artistici e le visite guidate di ottobre di Cooperativa Archeologia. Domenica 23 ottobre in programma “Palazzo Vecchio, una finestra sulla storia di Florentia”, 1500 anni di storia in un solo luogo, la storia di Firenze attraverso le articolate stratificazioni di questo palazzo. L’incontro è alle 10 in Piazza della Signoria, e si inizierà con la visita allo scavo archeologico del teatro romano e dei livelli medievali, per passare poi a illustrare la storia di Piazza della Signoria e degli ampliamenti del palazzo e alla visita dei quartieri monumentali.
L’iniziativa è in collaborazione con i Musei Civici Fiorentini e con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana (durata di 3 ore, il prezzo della visita è di €20, soci Coop €18). La seconda proposta è Martedì 25 ottobre per “Il Bargello, un museo per l’Italia Unita”, una visita alla scoperta di questo eccezionale museo che conserva una importante raccolta di opere di Donatello e Michelangelo, uno dei primi musei nazionali fiorentini dell’Italia Unita, inaugurato nel 1865.
L’incontro è alle ore 19 in via del Proconsolo. Tutti gli eventi sono su prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 e a turismo@archeologia.it. Per ulteriori info www.archeologia.it