Quattro appalti appena assegnati, per un valore complessivo di 6 milioni di euro, e 3 bandi di gara appena pubblicati, per ulteriori lavori di manutenzione pari a 3,7 milioni. Questo quanto ha destinato Anas alla manutenzione delle strade statali in Toscana negli ultimi mesi. “Apprezzo l’impegno di Anas nella manutenzione delle strade statali in Toscana – ha detto l’assessore regionale alle infrastrutture Luca Ceccobao – La Regione sta facendo molti sforzi economici per garantire, pur in un momento di difficoltà come questo, risorse per la riqualificazione della viabilità regionale, il completamento e la costruzione di nuove infrastrutture strategiche.
Il contributo che arriva da Anas aiuta sicuramente a migliorare la qualità e la sicurezza dei cittadini che ogni giorno percorrono la rete stradale toscana”. Dei quattro appalti Anas recentemente aggiudicati due riguardano lavori di risanamento della pavimentazione su alcuni tratti in provincia di Arezzo.Il primo appalto, del valore di circa 3 milioni di euro, riguarda la strada statale 3bis “Tiberina” (E45), tra gli svincoli di Pieve Santo Stefano e Canili, e la strada statale 73 “Senese Aretina” (E78), tra Arezzo e San Sepolcro.
Il secondo appalto, del valore di circa 500 mila euro, riguarda la strada statale 73 “Senese Aretina” tra Arezzo e Monte San Savino, la SS 680 “San Zeno – Monte San Savino” (E78) e il raccordo autostradale 06 “Bettolle-Perugia” tra gli svincoli di Bettolle e Castiglione del Lago. Gli altri due appalti riguardano la manutenzione della segnaletica orizzontale per tre anni nelle province di Siena, Livorno, Grosseto, Firenze, Pistoia, Lucca, Massa e Carrara e Pisa. Sulla Gazzetta Ufficiale di mercoledì 19 ottobre sono inoltre stati pubblicati tre bandi di gara che riguardano lavori di manutenzione straordinaria sui raccordi autostradali Bettolle-Perugia e Siena-Firenze, ed uno che riguarda i lavori di ripristino del piano viabile (distese generali) su tutte le strade statali della Toscana.
I tre bandi di gara hanno un valore complessivo di oltre 3,7 milioni di euro. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it