Al via in Toscana il numero verde per parlare con Equitalia Centro

Assistenza e informazioni 24 ore su 24

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2011 17:25
Al via in Toscana il numero verde per parlare con Equitalia Centro

Equitalia risponde al telefono tutti i giorni, 24 ore su 24, anche nel week end. In linea con gli obiettivi della riorganizzazione del Gruppo che, con la nascita di Equitalia Nord, Equitalia Centro ed Equitalia Sud, punta a rendere più omogenea la gestione dell’attività sul territorio, Equitalia ha attivato tre numeri verdi per garantire assistenza e informazioni ai cittadini nelle rispettive tre aree geografiche di competenza degli agenti della riscossione. Chiamando i contact center, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, è possibile parlare direttamente con un operatore.

Nelle altre fasce orarie, il sabato e la domenica, è attivo un risponditore automatico interattivo che fornisce tutte le principali indicazioni sull’attività di riscossione e sui servizi a disposizione dei contribuenti. L’attivazione dei tre numeri verdi rappresenta il modo per rendere sempre più facile e trasparente il rapporto con i contribuenti, ampliando le possibilità per ricevere assistenza e mettersi in regola con i pagamenti. I numeri verdi, infatti, si affiancano alla rete di oltre 350 sportelli fisici sul territorio e al servizio online “Scrivi all’Assistenza Contribuenti” su www.gruppoequitalia.it. Per le regioni Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Abruzzo il numero verde è quello di Equitalia Centro: 800.236.876 numero verde gratuito da telefono fisso 06 72277020 da telefono cellulare o dall'estero (secondo piano tariffario)

In evidenza