Attivato in Toscana il servizio di prevendita con Qr Code. Biglietti addio!

Ai concerti si entra con il nuovo ticket digitale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2011 14:50
Attivato in Toscana il servizio di prevendita con Qr Code. Biglietti addio!

Addio vecchi biglietti. L’agenzia di spettacoli Le Nozze di Figaro inaugura in Toscana MailticketFAST, il nuovo servizio di prevendite tramite Qr Code, codice a barre di ultima generazione che, tramite smartphone, permette di accedere a servizi e contenuti digitali. Per eliminare in un sol colpo code, stampe, spedizioni e altre perdite di tempo. Ma anche per risparmiare: chi acquista tramite il Qr Code, può usufruire infatti di uno sconto di 1/2 euro sul prezzo del biglietto oltre ad eventuali diritti di prelazione. Si parte con l’atteso concerto di Anna Calvi, la nuova dark-lady del rock Uk in scena venerdì 21 ottobre al Viper Theatre di Firenze, ma tramite Qr Code si potranno acquistare anche i biglietti per I Cani (4 novembre), Aucan (18 novembre), Marracash (24 novembre), Cristina D'avena & Gem Boy (25 novembre), Bud Spencer Blues Explosion (26 novembre), Gogol Bordello (8 dicembre) e tanti altri appuntamenti in programma nei prossimi mesi in Toscana.

Il codice Qr Code di ogni evento è presente sui siti www.lenozzedifigaro.it e www.mailticket.it oltre che su manifesti, flier, social network, newsletter e giornali. La procedura è semplice e richiede solo uno smartphone con applicazione Qr Code (l’applicazione può essere scaricata gratuitamente dagli store I-Phone, Android, Symbian e da decine di siti internet...). Basta inquadrare il Qr Code per accedere subito alla pagina di acquisto su circuito protetto, dove si possono utilizzare le più comuni carte di credito.

L’acquirente riceve in tempo reale il biglietto digitale direttamente sul proprio cellulare (oltre che in formato PDF stampabile nella propria e-mail). Ci si presenta quindi all’ingresso con il cellulare in mano e si accede senza ulteriori attese, dopo aver mostrato il display all’apposito lettore elettronico. Realizzato da PGMR Italia, il nuovo servizio ticketing de Le Nozze di Figaro - certificato dall’Agenzia delle Entrate - va ad affiancare i tradizionali strumenti di prevendita. Anche in questi casi, sono previsti sconti per chi acquista online su www.lenozzedifigaro.it e www.mailticket.it.

Notizie correlate
In evidenza