Prato - Giovanni Veronesi, sceneggiatore e regista cinematografico pratese, affronterà a settembre il suo primo lavoro nella sua città: dall'incontro fra il regista toscano, Valdemaro Beccaglia e Marco Bazzini, presidente e direttore del Centro Pecci, è nato il progetto “Alla ricerca del talento”, scritto da Gianluca Bertoletti che ne è anche il responsabile. L'iniziativa darà la possibilità ad un gruppo di 40 aspiranti attori di partecipare ad uno stage di due Le selezioni avverranno dal 12 al 16 di settembre nelle sale della mostra Live! L'arte incontra il rock.
Lo stage invece si terrà il 17 e 18 di settembre. Quello di Prato è il primo di una serie di stage che si terranno in tutta Italia: tutta l'operazione sarà seguita da LA7 che ne realizzerà una trasmissione. Coloro che non saranno selezionati potranno comunque assistere come uditori allo stage del 17 e 18 settembre, lo stesso vale per coloro che si presenteranno come aspiranti registi. Il regista pratese sta da tempo sostenendo in maniera forte il Museo Pecci, e lo ha addirittura definito “la cosa che mi piace di più di Prato”. Veronesi si è detto davvero entusiasta di iniziare questo progetto proprio dalla sua città. La selezione dei candidati che potranno prendere parte allo Stage si terrà il 12-13-14-15-16 settembre 2011, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 nell'auditorium del Museo Pecci.
Lo Stage, al quale potranno partecipare i candidati selezionati si terrà il 17-18 settembre 2011 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato.