La scelta di una macchina usata non è mai facile, soprattutto per chi non è molto esperto di auto: un chilometraggio ridotto non sempre è garanzia di poca usura dell'autovettura, infatti, sono molteplici i fattori che determinano la “salute” di un'auto; auto usata non vuol dire vecchia, poiché sono molte le macchine sul mercato che si prestano ad essere rivendute, garantendo ottime prestazioni. Ad ogni modo, molto spesso, i problemi insorgono anche in automobili nuove costate decine di migliaia di euro. L'acquisto di auto usate Firenze può avvenire sia da un concessionario, sia da un privato, ma di certo affidarsi a un concessionario garantisce maggiore sicurezza in quanto questi effettuano una serie di controlli e di test sulle vetture, con eventuali riparazioni, prima di rivenderle.
Inoltre una legge obbliga i concessionari e tutti i commercianti di auto a garantire le vetture per almeno un anno dalla vendita. La concessionaria Biauto, leader del settore auto usate Firenze, offre una vasta gamma di auto usate ai propri clienti: monovolume, berline, station wagon, suv, 4x4 di tutte le marche. Autosaloni dislocati per tutto il territorio fiorentino, gestiti dalla famiglia Biancalani che vanta una grande tradizione lunga sessant'anni e un amore per le auto, cifra distintiva di grande professionalità e garanzia di qualità delle vetture vendute.
Biauto non è solo auto usate Firenze ma anche concessionaria autorizzata Toyota per tutto il territorio fiorentino, con diverse filiali tra cui una nella zona di Novoli, una in via Capo di Mondo e una via Ambrosoli; un'altra sede si trova a Borgo San Lorenzo. Dal 2010 Biauto è anche concessionaria autorizzata Nissan. Per l'acquisto di auto usate Firenze Biauto è una concessionaria che propone auto tutte diverse tra loro, con caratteristiche proprie a seconda l'esigenza di ogni cliente, ma tutte accomunate da due essenziali qualità: sicurezza ed affidabilità.