Calcio Expo: vivi il calcio da protagonista

A Firenze, dall'8 all'11 settembre: convegni, allenamenti, dimostrazioni, curiosità per tutti gli amanti del pallone, in un nuovo, grande, evento nazionale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2011 13:02
Calcio Expo: vivi il calcio da protagonista

A Firenze, dall'8 all'11 settembre: convegni, allenamenti, dimostrazioni, curiosità per tutti gli amanti del pallone, in un nuovo, grande, evento nazionale. Firenze, 18 luglio 2011 - Firenze si prepara a ospitare la prima edizione di CalcioExpo, il nuovo evento nazionale sul mondo del pallone che si terrà alla Fortezza da Basso dall'8 all'11 settembre 2011. Una manifestazione con un programma ricco d'iniziative: dai convegni, come quello previsto per giovedì 8 settembre con Demetrio Albertini, Gianni Rivera e Renzo Ulivieri sui cambiamenti che si profilano per quanto riguarda il settore giovanile.

E poi dimostrazioni, tornei, allenamenti e stage tecnici con allenatori e preparatori sportivi, realizzati in collaborazione con la FIGC settore tecnico. Non si parlerà solo di grandi squadre e di serie A, ma si darà grande spazio alle diverse associazioni, alle federazioni, e alle realtà che operano nella solidarietà, come la Fondazione Stefano Borgonovo onlus, impegnata nella lotta alla Sla, che organizzerà a Calcio Expo aste di beneficenza e appassionanti sfide nella "Dragon Goal" la gabbia dove giocare in appassionanti sfide a 2 o a 3, contro i campioni del calcio italiano. Si conoscerà la storia del calcio, raccontata dai memorabilia provenienti da musei come quello di San Siro e quello del Calcio Antico; si sperimenteranno le tante discipline che compongono questo sfaccettato mondo, come il calcio Balilla, il Beach Soccer, il Freestyle e il Rapid Football.

La Federazione Calcio a 5 presenterà il calendario del campionato di serie A femminile 2011-2012 e animerà la rassegna con un quadrangolare tra squadre di serie A2 e serie A. E poi, tanti premi e riconoscimenti come la prima edizione del "Premio Calciomercato.com", lanciato dall'omonimo sito per premiare il miglior osservatore di calcio, il miglior agente e il migliore giornalista sportivo, e "Facce da calcio", il contest fotografico organizzato in collaborazione con Calciopiù, che selezionerà le foto inviate alla redazione e quelle scattate dai visitatori durante CalcioExpo per creare la Footwall Parade, un enorme puzzle che rappresenta la miriade di facce dell'universo calcio. Le aziende del settore, come Limonta, Legea e Puma, le squadre di calcio, tra cui Fiorentina, Milan e Lazio e i tanti media partner - dal Corriere dello Sport Stadio al Guerin Sportivo, dal Nuovo Calcio a QS, da Topolino a Metro - nei 4 giorni della manifestazione saranno promotori di tornei, concorsi, mostre e altre iniziative speciali, come la mostra sui 100 anni di storia del Guerin Sportivo, raccontata attraverso le più belle copertine della rivista, scelte dai lettori. Calcio Expo 2011: per tutti gli appassionati di calcio, un appuntamento da non perdere! Il programma aggiornato della manifestazione è disponibile sul sito www.calcioexpo.it. CalcioExpo ti aspetta alla Fortezza da Basso di Firenze, tutti i giorni, da giovedì 8 settembre a domenica 11 settembre, dalle 10 alle 20.

Biglietti Giornaliero intero: 10 euro - 4 giorni: 28 euro Giornaliero ridotto per i bambini dagli 8 ai 12 anni: 7 euro Ingresso gratuito per i bambini sotto gli 8 anni e per i disabili Tutte le informazioni sui biglietti e gli sconti, sul sito www.calcioexpo.it

Collegamenti
In evidenza