Firenze - Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio torna il Festival delle giovani rock band emergenti. A Moncigoli in Lunigiana una piccola Woodstock per finanziare la ricerca oncologica Un immenso prato messo generosamente a disposizione da un agriturismo, tutta la musica che si possa desiderare, giovane, fresca, quella che fa sognare e che unisce le persone, che ti fa pensare in qualche modo di poter lasciare il segno. Assomiglia ad una storia già scritta, nel lontano 1969, quando dei ragazzi organizzarono un festival in una città chiamata Woodstock e senza neppure immaginarlo sarebbero riusciti a cambiare il mondo.
Questi sono gli obiettivi del progetto “Volerock”, organizzato dall’associazione “Amici di Serena” in collaborazione con Coldiretti. Da venerdì 15 a domenica 17 luglio a Moncigoli, un piccolo paesino della Lunigiana, band da tutta Italia si raduneranno nel prato messo a disposizione dall’agriturismo “La Praduscella”, per dare vita all’evento musicale fatto su misura per i giovani (ingresso gratuito). Nell’arco della tre giorni si alterneranno, sul palcoscenico, generi di ogni tipo, dal Reggae al Folk, dal Blues al Rock per dare spazio a tutti gli artisti che vogliono fare parte di questo progetto.
“Volerock” offre l’opportunità a giovani cantanti di strada, band emergenti, ragazzi desiderosi di far conoscere la propria musica, di esibirsi in palcoscenico di fronte ad un folto pubblico; ogni giorno dalle 17.30, ora di apertura degli stand e dei chioschi gastronomici fino a notte fonda, ascoltando buona musica e ballando sotto le stelle, con la possibilità di trascorrere l’intera notte campeggiando in un immenso spazio attrezzato con acqua potabile servizi igienici e luce, messo a disposizione dei visitatori, per la prima volta quest’anno.
Non solo musica, il Volerock Festival regala l’opportunità di trascorre momenti di assoluta tranquillità immersi in uno scenario mozzafiato, tra frutteti e vigneti con vista panoramica delle Alpi Apuane e dell’ Appennino Tosco Emiliano. È possibile inoltre per qualche euro usufruire della piscina dell’agriturismo così da poter far fronte al caldo, ricordando che a pochi minuti dal festival è situato un Acqua Park e che il vicino Paese di Equi Terme offre uno stabilimento termale con grande Piscina e Hotel.
Tutto questo è Volerock, l’evento gratuito nato per finanziare la ricerca sul cancro ma diventato in poco tempo un appuntamento cult dell’estate Toscana (per info e donazioni visitare il sito www.volerock.it). Per informazioni: www.volerock.it Email: info: info@volerock amministrazione: admin@volerock.it