Incentivi alle imprese: ecco i requisiti

L'iniziativa si basa sulla concessione di aiuti alle imprese che hanno come finalità il sostegno dell'occupazione e, naturalmente, l'opportunità ha una scadenza che è quella di novembre 2011.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 giugno 2011 23:16
Incentivi alle imprese: ecco i requisiti

Parte dalla Regione Toscana un'importante iniziativa volta a favorire l’occupazione a tempo indeterminato o determinato di donne disoccupate e inoccupate, giovani laureati, dottori di ricerca, lavoratori in mobilità, lavoratori temporanei e soggetti prossimi alla pensione. L'iniziativa si basa sulla concessione di aiuti alle imprese che hanno come finalità il sostegno dell'occupazione e, naturalmente, l'opportunità ha una scadenza che è quella di novembre 2011. Ai fini dell’ammissibilità al contributo della Regione Toscana, l'impresa è tenuta a dichiarare: - di non aver fatto ricorso a procedure di licenziamento collettivo nei dodici mesi precedenti; - di aver incrementato, grazie alla nuova assunzione o stabilizzazione per la quale richiede il contributo, il numero dei propri dipendenti; - di non interrompere il rapporto di lavoro oggetto del contributo nei tre anni successivi; - di essere in regola con le assunzioni previste dalla Legge 68/99 sul collocamento mirato ai disabili; - di essere in regola con gli adempimenti INPS , INAIL e Cassa Edile per i lavori; - di essere in regola con la normativa sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; - di non aver beneficiato di altri incentivi pubblici a sostegno dell’occupazione per lo stesso lavoratore incluso il programma welfare to work.. I destinatari diretti ed ultimi sono dunque le donne disoccupate e inoccupate, giovani laureati, dottori di ricerca, lavoratori in mobilità, lavoratori a tempo determinato, soggetti prossimi alla pensione a cui manchino pochi anni di contribuzione per la maturazione del diritto.

Per maggiori informazioni contattare la Regione Toscana, Settore Lavoro – www.regione.toscana.it oppure in alternativa scrivere al seguente indirizzo e-mail: incentivioccupazione@regione.toscana.it cf

Notizie correlate
In evidenza