Prato - Il Museo Pecci diventa scenario di nuovi eventi che animeranno l'estate pratese 2011. Tre grandi realtà come Glass Globe, Club House Party e Karma Organization si sono unite per offrire, negli spazi dell'Anfiteatro del Museo, una soluzione a 360 gradi per diversi tipi di utenti con lo scopo di abbracciare tutte le varie fasce d'età . Alle serate live, rivolte ai più giovani, il martedì, giovedì e domenica (già in programmazione), si aggiungeranno dunque anche quelle per il popolo del Latino Americano il venerdì e le serate Dancing, per i più grandi, il mercoledì e il sabato. Ogni mercoledì il Glass Globe proporrà la sua successione di grandi artisti.
L'inaugurazione avverrà con il concerto degli Homo Sapiens mercoledì 22 giugno dalle ore 21. Gli Homo Sapiens, uno dei gruppi storici della musica italiana degli anni '70, sono un altro degli eventi del ricco calendario dell'estate 2011 al Museo Pecci. Proporranno "30 anni in una sera" in cui il complesso ripercorre gli ultimi trent'anni di musica italiana e straniera, insieme ai propri successi, ed in particolare la canzone vincitrice del Festival di Sanremo del 1977, "Bella da morire", entrata nella storia. www.homosapiens.it Le serate targate Glass Globe proseguiranno, oltre al mercoledì, anche ogni sabato con il classico Dancing. Dopo il grande successo di questo inverno al Glass Globe, anche la serata del venerdì del Latino Americano si sposta al Pecci, in collaborazione con Karma Organization.
Inaugurazione venerdì 17 giugno delle ore 22 in poi con entrata libera. All'interno del palinsesto latino ci saranno esibizioni di tutte le più grandi realtà scolastiche toscane e di animazione. Inoltre saranno presenti a rotazione i migliori DJ della zona, artisti nazionali e internazionali in collaborazione con lo staff di Radio DJ. Calendario: Martedì, Giovedì, Domenica: Club House Party Mercoledì, Sabato: Serate Dancing con Glass Globe Venerdì: Latino Americano - Caraibico con Karma Organization